Siglato un importante accordo tra il GSH Pegaso e l’Istituto Penna

29 gennaio 2014 | 14:07
Share0
Siglato un importante accordo tra il GSH Pegaso e l’Istituto Penna

Per la prima volta in Piemonte si avvierà a breve la collaborazione fra una struttura scolastica pubblica ed una società sportiva.

““Questo primo esperimento – ha chiarito il Presidente del GSH Pegaso Giuseppe Gerbo (nella foto con un gruppo di atleti del sodalizio in occasione della StraAsti) nell’’annunciare l’’iniziativa – avrà inizio il 4 febbraio e terminerà il 15 aprile coinvolgendo nove alunni del Penna che potranno provare ad avvicinarsi al nuoto, al basket, al nordic walking ed al tiro con l’’arco. Ciascuna specialità prevede cinque lezioni, al termine delle quali i giovani potranno decidere a quale specialità dedicarsi e, se lo vorranno, avranno la possibilità di entrare in pianta stabile nell’’organico del GSH Pegaso, divenendone nuovi atleti”.

Le lezioni verranno tenute in orario scolastico con la contemporanea presenza di istruttori del GSH Pegaso e di insegnanti della Scuola. Tiro con l’’arco e nordic walking si espleteranno nell’’area dell’’Ist. Penna, mentre nuoto e basket saranno effettuati in piscina e palestra esterne. Il trasferimento degli allievi verrà assicurato dagli autisti volontari della Pegaso ed effettuato con i pulmini di proprietà della Società di Via S.Morando.

Quest’’iniziativa – ha concluso Gerbo – se avrà un esito positivo sarà veramente importante per il conseguimento dello scopo che anima le attività della Società Pegaso e cioè l’’allargamento dell’’offerta di inserimento in attività sociali ad un numero sempre crescente di disabili.”

Un progetto reso possibile grazie alla disponibilità della Dirigenza dell’’Istituto “Penna” concretizzatasi con il personale impegno delle dottoresse Reggio e Polini.

Red.