Sospesi tutti i campionati provinciali, ad oggi confermati quelli regionali

31 gennaio 2014 | 14:30
Share0
Sospesi tutti i campionati provinciali, ad oggi confermati quelli regionali

La delegazione Figc di Asti, infatti, ha deciso di rinviare tutte le attività ufficiali in programma il 1° e il 2 febbraio; si fermano così i campionati di 2a Categoria, 3a Categoria, Allievi, Allievi fascia B, Giovanissimi, Esordienti e Pulcini con  le gare previste rinviate a data da destinarsi.

Diversa la posizione del Comitato Regionale che ha emesso un comunicato in cui dichiara che al momento le richieste di rinvio pervenuto non superano il 25% delle partita in programma, per cui si conferma il programma in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Non è da escludere però che la decisione possa cambiare, sia in virtù di ulteriori richieste di rinvio che potrebbere pervenire nel resto della giornata di oggi e nella mattinata di domani, sia perchè le previsioni meteo non sono molto incoraggiante per il fine settimana anche se questa volta è prevista pioggia.

In caso di conferma della disputa dei campionati regionali sarà probabile il rinvio di diverse gare che riguardano le squadre  astigiane, soprattutto quelle impegnate in casa, in quanto, soprattutto se dovesse piovere, i campi in erba (che sono la grande maggioranza nell’astigiano) difficilmente potranno essere praticabili.

Ricordiamo inoltre che questa settimana non è in programma il campionato di Serie D che si ferma per il consueto turno di riposo in occasione dell’inizio del torneo di Viareggio che vede impegnata la selezione di serie D.

l.b.