Under 21 Calcio a 5: l’Asti a valanga su Sportiamo, l’Astense sconfitta dal Blue Orange

28 gennaio 2014 | 16:03
Share0
Under 21 Calcio a 5: l’Asti a valanga su Sportiamo, l’Astense sconfitta dal Blue Orange

Continua infatti il “botta e risposta” a distanza fra Asti e Aosta, che da tempo stanno facendo una corsa a sè per la conquista del primato.

In una giornata particolarmente prolifica di segnature, che ha registrato il maggior numero di reti siglate stabilendo il record assoluto di questa stagione (ben 58 gol), gli Orange e i valligiani vincono entrambe annientando in casa rispettivamente lo Sportiamo e il Bra.

Per i ragazzi guidati dalla coppia in panchina Patanè-Iglina, vittoria al Palasanquirico col punteggio di 15-0, dove si sbarazza facilmente dell’ultima in classifica e, gran prova di carattere, in vista soprattutto dell’appuntamento con gli ottavi di finale della Coppa Italia in programma domani sera (inizio ore 19.30) quando ospiterà i lombardi del San Biagio Monza nella gara d’andata, bivio fondamentale per accedere alla fase finale del trofeo a Pescara (13-16 marzo, sorteggio per definire i quarti il 20 febbraio prossimo), dove cercherà di riconfermare il titolo conquistato lo scorso anno vinto contro il Kaos.

Riguardo al match, avversari mai pericolosi e che si presentano contati: a sbrigare la pratica ci pensano Parauda (nella foto fonte www.asti-garage.it), mattatore dell’incontro mettendo andando a segno un poker di reti, Morellato che realizza una tripletta, Garbin e Di Venanzio, ambedue autori di una doppietta ciascuno, mentre a completare l’opera ci pensano capitan Fazio, Caria, Squillari e bomber Noto, che realizza il suo ventiduesimo sigillo stagionale in campionato mantenendosi sempre di più, nelle posizioni di vertice della classifica dei cannonieri. Gli Orange con quest’altra vittoria, rimangono sempre staccati di un punto dall’Aosta dunque, che non si ferma più e s’impone 12-0 sui giallorossi braidesi, che si ritrovano ora a centro-classifica.

Crisi sempre più profonda, invece per la Libertas Astense (quarta sconfitta consecutiva per gli uomini di mister Frenna), uscita sconfitta dalla trasferta di Imperia dove viene battuta nello scontro diretto dalla locale Blue Orange, col punteggio di 10-7, perdendo una grande opportunità nel cercare di schiodare una situazione deficitaria in classifica, lasciando colpevolmente per strada punti pesanti contro una delle dirette concorrenti per la salvezza. E’ stata una gara ricca di reti, pur nonostante le difese si siano dimostrate molto “ballerine” nel corso del match, ma che ha comunque offerto continue occasioni e colpi di scena sia da una parte che dall’altra.

I restanti risultati, segnalano due fondamentali successi casalinghi per CLD Carmagnola e Tigullio, che battono rispettivamente col medesimo punteggio di 6-1, il Castellamonte ed il G3 Happy Time. I torinesi con questo successo, scavalcano il Bra in classifica e salgono da soli al 4° posto. Ha riposato I Bassotti.

Il prossimo turno (17.ma giornata), vedrà impegnato in trasferta gli Orange, di scena a Druento contro I Bassotti mentre per l’Astense ci sarà il CLD Carmagnola a far visita al Palasanquirico, in una partita che si presenta particolarmente delicata e piena d’insidie.

Risultati completi della 16.ma giornata (quinta di ritorno):

Campionato Nazionale Under 21

Aosta-Bra                                            12-0
Asti-Sportiamo                                    15-0
Blue Orange-Libertas Astense           10-7
CLD Carmagnola-Castellamonte          6-1
Tigullio-G3 Happy Time                        6-1
Riposava: I Bassotti

Classifica: Aosta 43 punti; Asti 42; Tigullio 32; CLD Carmagnola 26; I Bassotti 25; Bra 24; Castellamonte 15; Libertas Astense 12; G3 Happy Time 9; Blue Orange 7; Sportiamo 0.

Neil Palladino