A Vercelli inizia la stagione agonistica della New Asti Skating

13 febbraio 2014 | 11:20
Share0
A Vercelli inizia la stagione agonistica della New Asti Skating

Il Team astigiano sarà come ogni anno protagonista tra i sodalizi piemontesi iscritti alla competizione organizzata dall’A.s.d Skating Vercelli, nella quale parteciperanno più di 150 atleti suddivisi nelle diverse specialità: Quartetti, Piccoli Gruppi, Gruppi Jeunesse, per un totale di 31 Gruppi tutti desiderosi di dare il massimo per conquistare la qualificazione ai Campionati Italiani FIHP 2014.

Una stagione sportiva agonistica in cui abbiamo  moltissime novità afferma la responsabile dello Staff tecnico Lidia Nargi che in collaborazione del Coreografo Federale Marco Pecchioni hanno seguito e formato con scrupolosa attenzione tutta la squadra agonistica fino a questo primo test che sarà definitivo per raccogliere i frutti di un oculato programma tecnico alternato da preparazioni atletiche, tecniche di pattinaggio spettacolo, danza e coreografie che congiuntamente hanno permesso alle nostre atlete di raggiungere una eccellente forma fisica.

Per questa fase di Campionato Federale saranno ben 5 i Gruppi spettacolo presentati dal sodalizio verde-nero, che anno dopo anno non solo si propone come una sorgente di Gruppi Spettacolo, ma  che garantisce grazie alle doti artistiche dei propri atleti il raggiungimento di ottimi risultati sportivi. Ma vediamo nel dettaglio i protagonisti assoluti della squadra New Asti Skating ErbaVoglio C.R. Asti Gruppi Spettacolo.

Per la Cat. Quartetti Cadetti due i Gruppi di nuova formazione: il Quartetto “SURPRISE” composto da: Irene Bincoletto, Beatrice Forno, Alessia Pisana e Federica Russo, novità assoluta di questo Campionato scenderà in pista con l’interpretazione di “INCANTO D’ORIENTE” e altra novità il Quartetto “MIRAGE” che  presenterà “BOLLE DI SAPONE- VOLO LIBERO” composto da: Ilaria e Gaia Bortolomai, Cristina Cravero e Giulia Montanella. Altra debutto per la Cat. Piccolo Gruppi Cat. Jeunesse il Gruppo “WHY NOT”:  Irene Bincoletto, Ilaria e Gaia Bortolomai, Cristina Cravero, Martina Derensis, Beatrice Forno, Lucia Lavagnino, Giulia Montanella, Alessia Pisana, Arianna Rossino e Federica Russo che interpreteranno a “BASSA VELOCITA’.

Ma le novità per l’inimitabile New asti Skating seguono il Piccolo Gruppi Divisione Nazionale “YOU CAN BET” composto nella nuovissima formazione: Elisa Allara, Giulia Colucci, Chiara Favata, Lorenza Masoero, Martina Morena, Valentina Penna, e Giulia Putero con presenteranno il loro nuovo programma di gara “ENERGIA CHE FA’ NASCERE UNA STELLA”.Ed ancora per la Cat. Quartetti  Divisione Nazionale lo storico “VISION” composto da: Elisa Allara, Chiara Favata, Martina Morena e Valentina Penna che presenteranno il programma ”IN CONCERTO”.

Un inizio di stagione ci auguriamo ai vertici delle classifiche per l’intero Team New Asti Skating, pronto e tecnicamente ben preparato ad affrontare tutti i prossimi appuntamenti primaverili che seguiranno poi con i prossimi Campionati Italiani di Gruppi Spettacolo e per i Campionati Provinciali FIHP previsti per il prossimo 29 e 30 marzo” afferma il presidente del sodalizio Elisabetta Moretti.

Nel frattempo ricordiamo l’attività della New Asti Skating Erbavoglio prosegue ad Asti con le iniziative rivolte al settore giovanile presso la Palestra della Scuola Jona – Corso Genova. Per iscriversi è molto semplice, basta presentarsi alla segreteria della Società in Corso Genova,  Palestra Scuola Jona ogni Mercoledì e Venerdì dalle ore 17.00 con i seguenti requisiti e documenti:

Avere un età non inferiore ai quattro anni
Certificato medico di idoneità sportiva di base rilasciato dal proprio pediatra o medico di base

Red