Ai tre orange Campioni d’Europa consegnato il Sigillo della Città di Asti (foto)

16 febbraio 2014 | 00:23
Share0
Ai tre orange Campioni d’Europa consegnato il Sigillo della Città di Asti (foto)

Durante l’intervallo dell’incontro il sindaco di Asti Fabrizio Brignolo e l’assessore allo sport del comune di Asti Marta Parodi, alla presenza della presidente della società orange Maria Cristina Truffa, hanno consegnato il Sigillo della Città di Asti a Gabriel Lima, Rodolfo Fortino e Vampeta. 

I tre giocatori orange sono stati tra i principali protagonisti della strepitosa vittoria azzurra, con Gabriel Lima che è anche il capitano della Nazionale Azzurra; per lui agli Europei quattro reti, premio come miglior giocatore e scarpa di bronzo (che ha esibito al PalaSanQuirico). Anche per Fortino quattro reti ad Anversa, mentre Vampeta è stato fondamentale con la sua grande esperienza nei momenti piu difficili del gruppo azzurro, soprattutto dopo la sconfitta dell’esordio che poteva condizionare negativamente la spedizione italiana. 

Per il folto pubblico del PalaSanQuirico, accorso numeroso per omaggiare i suoi campioni più che per la partita ridotta a poco più di un allenamento per via dell’avversario (la Marca) che disputa tutto il girone di ritorno con i giovani, un grande pomeriggio di festa e un ideale abbraccio a suoi campioni; sono stati diversi i tifosi astigiani che erano presenti ad Anversa nel giorno della finale ad incitare e spingere i propri bemiamini verso il trionfo europeo.

Per rivedere negli scatti di Francesco Sciutto alcuni momenti della premiazione via alla nostra sezione fotogallery oppure clicca qui

Articoli correlati:

L’Asti calcio a 5 ”passeggia” con la giovane Marca