Alla conviviale del Panathlon il racconto della bella avventura ”Asti-Istanbul”

15 febbraio 2014 | 13:41
Share0
Alla conviviale del Panathlon il racconto della bella avventura ”Asti-Istanbul”

La prima volta da Presidente di Gianmaria Piacenza che ha recentemente nominato alla carica di VicePresidenti Pierfranco Ferraris ed Enzo Scassa.

“Asti-Istanbul, pedalando sulle rive del Danubio” il titolo della serata con relatori il socio panathleta Giovanni Turello (entrato nel Club nel 1982) ed il collega di avventura Sergio Scuvero che nell’’occasione hanno avuto modo di raccontare quella che è stata una maniera piuttosto insolita per raggiungere la scorsa estate Istanbul. In bicicletta, una “MTB Full-Dynamix” per Giovanni Turello ed una “Boeris” da strada con la quale Sergio Scuvero, a partire dal 1992, ha visitato un po tutta l’’Europa.

Nel dettaglio: 3.197,57 i Km percorsi (1.600 dei quali costeggiando il Danubio) tra l’11 Luglio ed il 1° Agosto 2013 in 144 ore e 35 minuti, con una media giornaliera di 152,57 Km., ad una media oraria di Km. 22,12. Il tutto in 21 tappe attraveso Austria, Germania, Slovacchia, Ungheria, Croazia, Serbia, Romania e Bulgaria con meta finale la Turchia.

Per un’’avventura conclusa, prossima meta del duo Turello-Scuvero sarà il Marocco che i due ciclisti astigiani hanno programmato di raggiungere in bicicletta all’’inizio del prossimo mese di Maggio dopo aver percorso in poco più di tre settimane (la partenza è prevista da Asti per il prossimo 11 Aprile) circa 3.500 Km. Attraverso il tunnel di Tenda raggiungeranno dapprima la Francia, percorreranno poi la costa spagnola sino a Gibilterra per arrivare in Marocco; Tangeri prima e poi Rabat, Casablanca, Marrakech con tappa finale Agadir.

Red.