Basket Under 17: vince la Sba Elite, sconfitta la squadra regionale

11 febbraio 2014 | 16:58
Share0
Basket Under 17: vince la Sba Elite, sconfitta la squadra regionale

La squadra che milita nel torneo Elite, l’Amefer (nella foto) si impone a Bra, mentre la formazione regionale viene sconfitta a Torino.

Under 17 Elite (Amefer)

Una Amefer dai due volti vince l’ultima gara della stagione (sono 15 su 16 i successi) dal pronostico scontato. Questo perché a partire dalla prossima gara interna di mercoledì 19 febbraio i ragazzi di Jacomuzzi e Schinca dovranno fronteggiare Saluzzo (unica squadra che ha superato l’Amefer quest’anno nella gara di andata) e a pochi giorni di distanza, la PMS.

A quel punto si inizierà il girone finale a 6 squadre con gare di andata e ritorno azzerando tutti i punti in classifica. La partita di Bra ricorda quella in casa giocata contro la Crocetta, difesa poco concentrata e parziale a favore dei braidesi che chiudono il primo quarto in svantaggio di 5 punti (19-24). Nel secondo e terzo quarto la superiorità tecnica viene fuori sul campo e il divario si allunga fino al + 25 del 29’.

Ora non resta che concentrarsi per lo sprint finale che al di là di ogni risultato porta questa squadra tra le migliori 6 del campionato.

BRA – Amefer SBA 58 – 76

Tabellini: Sconfienza 14, Borsato 7, Casamassima 2, Cantarocco 2, Messina, Mantovani, Maccario 13, Eirale 19, Aluffi 11 Manzalini 6, Rissone . Allenatore Saffirio

Under 17 regionale (Transma)

Seconda trasferta insidiosa dove gli astigiani non riescono in un altra impresa contro i pari età torinesi che sfruttano la maggiore concretezza dalla lunetta nei momenti caldi del match. Sempre punto a punto gli astigiani superano anche l ostacolo di una difesa box nel terzo quarto e arrivano a 5 minuti dalla fine ad impattare sul 50-50 ma è proprio in quel momento che la via del canestro sembra stregata e dalla lunetta si susseguono alcuni errori importanti.

Nel prossimo impegno casalingo i ragazzi potranno, giocando ancora con la stessa determinazione, centrare nuovamente la vittoria.

TORINO TEEN BASKET – SBA ASTI 62-55 ( 14-12;19-14;14-15;15-14)
SBA: smania 5, Carotta, sferrazza 2, Boschiero, caraffa 6, Ferraris, balsamo 17, Mutton, martinetti
13, sassone 2, risso 2, Rolando 8