Calcio a 5 Under 21: fanno festa sia l’Asti che l’Astense entrambe vittoriose

5 febbraio 2014 | 14:41
Share0
Calcio a 5 Under 21: fanno festa sia l’Asti che l’Astense entrambe vittoriose

Prosegue infatti ininterrottamente a suon di successi e di record di punti, il duello a distanza fra Asti e Aosta per la conquista del primo posto fondamentale per partire avantaggiati nel discorso playoff, un discorso entrato nella fase finale e decisiva dato che mancano più soltanto cinque giornate a conclusione della regular season.

Altra giornata ricca di reti (con ben 55 segnature) dopo quella di settimana scorsa, con gli Orange e i valligiani che vincono entrambe largamente in trasferta, surclassando I Bassotti ed il G3 Happy Time. Per i ragazzi guidati dalla coppia in panchina Patanè-Iglina, successo per 11-5 in quel di Druento, su un campo tradizionalmente ostico e nonostante la rosa si presentasse in formazione rimaneggiata, con un giocatore della Juniores convocato in extremis e altri due ragazzi portati in organico, seppur infortunati in panchina.

Nella scarna cronaca dell’incontro, dopo aver sofferto nei primi minuti l’irruenza e la cattiveria dei torinesi, i nero-arancio reagiscono bene rivelandosi più pimpanti e decisamente concreti e dilagano, grazie alle triplette messe a segno da bomber Noto (che raggiunge quota 25 centri in campionato) e da Garbin (nella foto), alla doppietta di Di Venanzio e alle reti siglate da capitan Fazio, Parauda e Casassa.

Nel prossimo turno, Noto e compagni osserveranno un turno di riposo, utile per poter preparare al meglio e con più serenità la gara di ritorno degli ottavi di finale della Coppa Italia, in programma martedì prossimo 11 febbraio alle ore 20 quando saranno di scena sul campo del San Biagio Monza, battuto nel match d’andata per 3-0 e a cui basta un pareggio per poter accedere alla Final Eight di Pescara che si terrà dal 13 al 16 marzo e difendere il trofeo conquistato magistralmente lo scorso anno.

Gli Orange con quest’altra vittoria, rimangono sempre staccati di un punto dall’Aosta dunque, che non si ferma più e vince anch’essa fuoricasa 12-4 sul campo del G3 Happy Time e non fermano la loro corsa innarestabile.

Giornata positiva finalmente, anche per la Libertas Astense, che dopo quattro sconfitte consecutive ritrova la gioia della vittoria, e al Palasanquirico batte sorprendentemente e di misura il più quotato CLD Carmagnola, in una sfida che presentava sulla carta molte incognite e insidie vista la forza e lo spessore delle “vespe”, che arrivavano forti del 4° posto in classifica. I ragazzi di mister Gianni Frenna però sono riusciti a prevalere, disputando un bel match e regalando tre punti fondamentali che smuovono la classifica, consentendo ai biancoazzurri di ottenere un’autentica “boccata d’ossigeno” e uscendo dalla crisi delle ultime settimane.

I restanti risultati, segnalano ancora una volta il successo del Tigullio che rinsalda il 3° posto, imponendosi in trasferta agevolmente sul campo dello Sportiamo che rimane ancora una volta a secco di punti, ed il Bra che supera in casa 5-4 il Blue Orange, e approfitta del tonfo del CLD Carmagnola per riconquistare la quarta posizione. Ha riposato il Castellamonte.

Il prossimo turno (18.ma giornata), già detto del turno di riposo che verrà osservato dall’Asti, vedrà dunque impegnato in campo solo l’Astense, che giocherà fuori casa lo scontro diretto col Castellamonte che si trova a pari punti con la formazione biancoazzurra e con l’intento di proseguire e continuare quanto di buono mostrato nel match col Carmagnola.

Risultati completi della 17.ma giornata (sesta di ritorno):

Campionato Nazionale Under 21

Bra-Blue Orange                                   5-4
G3 Happy Time-Aosta                         4-12
I Bassotti-Asti                                      5-11
Libertas Astense-CLD Carmagnola      3-2
Sportiamo-Tigullio                                 3-6
Riposava: Castellamonte

Classifica: Aosta 46 punti; Asti 45; Tigullio 35; Bra 27; CLD Carmagnola 26; I Bassotti 25; Castellamonte e Libertas Astense 15; G3 Happy Time 9; Blue Orange 7; Sportiamo 0.

Neil Palladino