Difficile impegno casalingo per l’Asti Rugby che ospita i Caimani

8 febbraio 2014 | 09:27
Share0
Difficile impegno casalingo per l’Asti Rugby che ospita i Caimani

Nel Girone A l’Asti Rugby è atteso da un difficile impegno casalingo contro I Caimani, squadra mantovana che occupa la quinta posizione in classifica.

L’Asti sta vivendo una stagione difficile sia in campo che fuori che nella pausa ha avuto sviluppi sia in positivo che in negativo; infatti se da un lato la società ha provveduto a pagare la multa per sanare la penalità di otto punti, riavvicinando così in classifica la zona salvezza (comunque ancora ad una certa distanza), dall’altro si trova in questo momento senza allenatore, in quanto Francesio non è rientrato dall’Argentina.

Inizialmente si era pensato che potesse svolgere questo ruolo Chris De Meyer, che si occupava già della mischia, ma ha declinato l’offerta essendo già molto impegnato per lo Junior Asti Rugby; per cui la squadra si sta autogestendo e così ha preparato il difficile impegno contro i Caimani. A favore degli astigiani potrebbe giovare il fatto che domenica scorsa i mantovani hanno dovuto rinviare il proprio incontro, per cui sono alla prima partita ufficiale del 2014 dopo la lunga sosta invernale, e si sa che c’è sempre un minimo di incognita al rientro in campo. 

Serie B Girone A

13a giornata

Domenica 9 febbraio ore 14,30

Rugby Parabiago – Biella Rugby Club
Patarò Rugby Lumezzane – Rugby Lecco
Rugby Grande Milano – Marco Polo CUS Brescia
Rugby Rovato – ASD Rugby Milano
Asti Rugby 1981 – Caimani Rugby ASD
Rugby Sondrio Sertori – BEF-eD VII° Rugby Torino

Classifica: Asr Milano punti 52; Lumezzane punti 51; Parabiago punti 41; Grande Milano punti 36; Caimani Rugby punti 30; VII Rugby Torino punti 25; Marco Polo Cus Brescia e Sondrio punti 24; Biella punti 19; Rovato punti 16; Lecco punti 15; Asti punti 9.

l.b.