Fine settimana positivo per il settore giovanile della Mezzaluna Calcio

4 febbraio 2014 | 10:09
Share0
Fine settimana positivo per il settore giovanile della Mezzaluna Calcio

La neve caduta giovedì ha costretto la delegazione Figc di Asti a rinviare tutta l’attività provinciale, obbligando al riposo forzato le squadre giovanissimi ed esordienti, mentre i pulcini e i piccoli amici sono stati impegnati in diversi tornei.

I pulcini 2003 hanno disputato il torneo organizzato dalla Scuola Calcio Astigiana denominato Winter Cup; ottima la prestazione dei ragazzi villanovesi che hanno conquistato tre vittorie su quattro partite giocate chiudendo così la manifestazione al terzo posto.

La Mezzaluna ha superato 1 a o l’Accademia Alba, ha perso 1 a 0 contro l’Astisport, ha travolto 6 a 0 il Colline Alfieri e ha chiuso aggiudicandosi la finalina contro Alba ancora per 1 a 0. A completare l’ottimo torneo disputato dai villanovesi il premio come miglior centrocampista assegnato ad Alessandro Achino (nella foto con il trofeo).

Doppio impegno per i pulcini 2004 che al sabato erano anche loro di scena ad Asti per la stessa competizione, riservata alla loro categoria; la Mezzaluna, che schierava anche due 2005 (Simone Manusia e Federico Magrì) chiude al 5° posto dopo aver sfiorato l’accesso alla finale per il terzo, mancata solo per la sconfitta ai rigori. Il bilancio finale vede una sconfitta, 5-1 contro l’Accademia Alba, un pareggio, 1-1 contro San Cassiano Alba, e una vittoria, 3-1 contro Astisport.

Il giorno successivo, domenica 2 febbraio, i giovani villanovesi erano impegnati al Torneo di Collegno; la squadra si è difesa con onore nonostante schierasse sei elementi contati a causa dell’influenza cha ha colpiti diversi ragazzi. I pulcini 2004 chiudono il torneo torinese con due sconfitte (1-0 contro Spartak San Damiano e 4-0 contro Lascaris) e una vittoria per 2-0 sull’Alicese.

Anche i Pulcini 2005 hanno preso parte al Torneo di Collegno, sempre domenica 2 febbraio, ottenendo la qualificazione al prossimo turno grazie alla vittoria per 4-3 contro lo Spartak San Damiano e ai due pareggi, 1-1 con Tetti Rivalta e 3-3 contro J-Stars. Davvero ottime prestazioni per i villanovesi che si presentavano nella cittadina torinese con soli sei elementi (si gioca 5 contro 5) tra cui due 2006, Stefano Vidali e Andrea Achino, e addirittura un 2007, il bravissimo Leonardo Muscatello, che non sfigura per niente anzi si esalta con avversari 2 anni più grandi.

Chiudono l’intenso week end della Mezzaluna i Piccoli Amici 2006 impegnati un una gara amichevole casalinga contro la Buttiglierese persa per 4 a 2; buona comunque la prestazione dei giovanissimi calciatori villanovesi, ma soprattutto sfortunato avendo concesso agli avversari due autoreti.

Red.