Intensa settimana per il tecnico Blue Roller Mauro Costarella

14 febbraio 2014 | 12:39
Share0
Intensa settimana per il tecnico Blue Roller Mauro Costarella

Nel corso della settimana Costarella (nella foto di repertorio con Matteo Penasso), supportato dagli allenatori del suo Staff Tecnico Martina Morra ed Erika Ferrero, ha portato il pattinaggio artistico a rotelle fra gli studenti della Scuola Media di Montechiaro.

Il ciclo di sei incontri, programmato in accordo con l’Insegnante di Educazione Motoria, ha coinvolto un centinaio di studenti suddivisi, per una più efficace gestione, in piccoli gruppi ai quali è stata illustrata l’eclettica e versatile disciplina del pattinaggio artistico, capace di spaziare dalla semplice attività ludico-giocosa a quella più complessa di attività sportiva.

Al termine delle illustrazioni teoriche, utilizzando le dotazioni della Blue Roller, gli stessi studenti hanno potuto fare la conoscenza pratica con i pattini a rotelle.

Domenica prossima 16 febbraio, al Palameridiana di Settime, giovani provenienti da tutto il territorio regionale saranno impegnati in una serie di lezioni di approfondimento e di formazione, presupposti essenziali per il raggiungimento del primo step della qualifica di “Allenatori UISP”.

Docente Responsabile del corso sarà ancora Mauro Costarella, tecnico della Blue Roller particolarmente stimato e apprezzato per le sue conoscenze tecniche e per il suo carisma, che al termine delle lezioni esaminerà e, là dove ne esistano le giuste condizioni, rilascerà le abilitazioni all’insegnamento e all’assistenza agli atleti durante le gare.

Red.