L’Astisport regge un tempo, poi si arrende al Cavallermaggiore

10 febbraio 2014 | 16:10
Share0
L’Astisport regge un tempo, poi si arrende al Cavallermaggiore

La squadra astigiana viene battuta per 4 a 0 dal Cavallermaggiore, terza forza del campionato, ma il punteggio è più severo di quello che si è visto sul campo.

Le ragazze guidate da Marilena Cervellino hanno tenuto testa alle quotate avversarie per quasi tutto il primo tempo, avendo anche l’occasione di passare in vantaggio dopo solo sette minuti, ma Salvioli calciava a lato sola davanti al portiere.

Quando le astigiane pensavano di poter andare al riposo sul punteggio di zero a zero, arriva la rete della squadra locale al 43′ con Straffi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. A complicare ulteriormente il tentativo di rimonta dell’Astisport arriva, sempre prima del fischio di fine primo tempo, l’espulsione di Alfier che costringe le compagne a giocare in dieci per tutta la ripresa.

Alle astigiane non resta che provare a mantenere viva la partita il più possibile e tentare un assalto nel finale, ma ad un quarto d’ora dalla fine, dopo diversi prodigiosi interventi di Ponticelli, il Cavallermaggiore raddoppia e di fatto chiude la contesa; l’Astisport a questo punto paga la fatica e subisce altre due reti.

Serie C Femminile

15a giornata (2a di ritorno)

Cavallermaggiore – Astisport  4 – 0
Borghetto Borbera – Biellese  3 – 2
Givolettese – Cossato Calcio  rinviata
Cit Turin – Romagnano         1 – 2
Carrara ’90 – Sanmartinese    1 – 2
Riposa: Musiello Saluzzo, Piemonte Sport

Classifica: Musiello Saluzzo*, Romagnano 33, Cavallermaggiore 25, Sanmartinese* 19, Givolettese** 16, Cit Turin* 15, Borghetto Borbera 14, Biellese 13, Piemonte Sport** 12, Cossato Calcio** 11, Carrara ’90 9, Astisport 7.

*una partita in meno
**due partite in meno