La Balletti Motorsport scalda i motori in vista della stagione 2014

25 febbraio 2014 | 16:57
Share0
La Balletti Motorsport scalda i motori in vista della stagione 2014

Trascorsi i mesi invernali in officina a rialzare le vetture e a lavorare su nuovi progetti, la Balletti Motorsport si prepara ad affrontare una nuova impegnativa stagione che vedrà il team di Nizza Monferrato protagonista nelle manifestazioni per autostoriche: rally, pista e cronoscalate. Carmelo e Mario Balletti, entusiasti per la vittoria del Campionato Italiano Rally Autostoriche con la Porsche 911 Sc di Matteo Musti (con Riccardo Imerito nella foto credit Claudio Arena) hanno lavorato sodo e guardano con fiducia al futuro grazie anche agli interessanti programmi da seguire per il 2014.

Il senese Alberto Salvini, pilota simbolo della Balletti Motorsport, dopo l’esperienza con l’Audi Quattro Gruppo B torna alla guida della Porsche 911 RSR Gruppo 4 che dividerà con Patrizio Salerno e Davide Tagliaferri: per loro l’obbiettivo sarà la Coppa Porsche – Michelin che prenderà il via dal Rally delle Vallate Aretine del prossimo 7 marzo. Anche per il pilota lucchese Riccardo De Bellis il programma prevede la presenza ad Arezzo con la Porsche 911 SC/RS Gruppo 4 per iniziare il cammino nel Trofeo dedicato alle vetture di Stoccarda. Sempre in terra toscana, e la notizia è stata di recente confermata grazie anche al supporto dell’azienda Tecnopiemonte, farà il suo esordio alla guida dell’Audi Quattro Gruppo B l’equipaggio biellese formato da Davide Negri e Marco Zegna.

Ancora in via di definizione, invece, la stagione sportiva di Matteo Musti che dovrebbe seguire il Memory Fornaca oltre a qualche altra presenza in gare nazionali, sempre affiancato dall’astigiano  Riccardo Imerito e Claudio Biglieri. Anche il ternano Piero Carissimi, con la Porsche 911 RSR Gruppo 4 in livrea “Bastos” ed Andrea Cecchi alle note, come i piacentini Mario Ferrari e Mauro Boeri con la SC Gruppo 4 dai colori “Rothmans” saranno presenti in alcune gare per loro irrinunciabili, scelte volta per volta durante la stagione. Anche per il biellese Luca Prina Mello si prospetta una nuova stagione alla guida della BMW 2002 Tii con la quale lo scorso anno realizzò interessanti prestazioni velocistiche.

Nel settore dei rally, un’altra novità vedrà protagonista Giovanni Recordati che con Freddy Delorme alle note porterà in gara la nuova Porsche 911 SC Gruppo 4, replica perfetta dell’esemplare Esso – Almeras, mentre il monegasco Marcel Tomatis si alternerà nei rally con la Porsche 911 Gruppo 3 ed in pista con la BMW 3.0 CSI. Non mancherà sicuramente qualche importante partecipazione a rally del Campionato Italiano da parte di Totò Riolo: il forte pilota palermitano sarà presente in alcune gare compatibilmente con gli impegni nel Campionato Velocità in salita che affronterà alla guida di un prototipo.

Confermato anche il programma nel settore della velocità in pista assistendo la Porsche 911 RSR Gruppo 4 dei toscani Stefano Mundi e Riccardo Rosticci nuovamente al via del Campionato Italiano che inizierà ai primi di aprile ad Imola. Novità importanti anche in questo settore grazie alla nuova Porsche 935 K3 Biturbo che è stata allestita per il gentleman driver piemontese Mario Massaglia e che dovrebbe debuttare sul circuito di Adria a fine aprile.

Altra pedina insostituibile in casa Balletti Motorsport, è l’astigiano Massimo Perotto che rivedremo sicuramente al via di alcune cronoscalate del Campionato Italiano con la Porsche 911 RSR Gruppo 4 che tante soddisfazioni ha dato al pilota ed al team.

Tutto nuovo anche il sito web www.ballettimotorsport.it nel quale, notizie, immagini e video si alternano alle informazioni sull’attività del team di Carmelo e Mario oltre ad offrire tutte le informazioni sulle vetture messe a disposizione per il noleggio.

Red.