La Blue Roller Club Pattinatori Libertas protagonista assoluta del Trofeo Città di Rivoli

26 febbraio 2014 | 11:19
Share0
La Blue Roller Club Pattinatori Libertas protagonista assoluta del Trofeo Città di Rivoli

Domenica 23 febbraio scorso si è tenuta la XI^ edizione del Trofeo Nazionale “Città di Rivoli”. Organizzata dal locale P.A. Murialdo, la competizione ha visto scendere in pista cinque coppie danza, due coppie artistico e 54 atleti di singolo maschile/femminile, provenienti dalla Lombardia (Monza, Olgiate Olona, Cornate d’Adda e Mortara) e dall’Emilia Romagna (Lugo di Ravenna) che si sono misurati con i piemontesi di Castelletto d’Orba, di Vercelli, gli astigiani della Blue Roller e i padroni di casa di Rivoli.

La Rappresentativa Blue Roller ha dominato tre categorie: si è aggiudicata la vittoria e la medaglia d’oro con la piccola recluta Chiara Todeschini (8 anni, Giovanissimi A f.), con Claudia Cavagnero (9 anni, Giovanissimi B f.) e con Matteo Penasso (13 anni, Allievi B m).

Tutti e tre gli atleti hanno affrontato questo primo impegno stagionale testando il loro, nuovissimo disco di gara; e lo hanno fatto con una precisione assoluta, senza la benché minima sbavatura tecnica e con una superba interpretazione artistica. Da qui l’apprezzamento di pubblico e Giuria e il primo, perentorio successo stagionale.

Più che positive le prove di Chiara Cavagnero (13 anni), ottima terza e medaglia di bronzo fra gli Allievi B f., e di Ilaria Alloisio (classe 2000), 4a, a soli 40 centesimi dal podio, fra i Divisione Nazionali A f.

Al Trofeo di Rivoli – commenta l’allenatore Mauro Costarella (nella foto con i cinque atleti)- partecipano tanti atleti di rilevanza nazionale, che ne fanno un test impegnativo. A buona ragione possiamo considerare i risultati ottenuti dalla nostra Rappresentativa come molto, molto confortanti per il prossimo futuro.”