La Pallavolo Mezzaluna torna a sorridere grazie alla doppia vittoria dell’Under 12

17 febbraio 2014 | 14:52
Share0
La Pallavolo Mezzaluna torna a sorridere grazie alla doppia vittoria dell’Under 12

Era in programma la dodicesima giornata dei campionati giovanili della Uisp Torino che per le squadre villanovesi ha riservato due sconfitte, per l’Under 18 e 14, e una vittoria dell’Under 12 che poi si è ripetuta nell’anticipo della tredicesima giornata.

Partendo dalle più “vecchie” l’under 18 viene sconfitta 3 a 0 sul parquet del 2D Lingotto Blu al termine di una partita che ha avuto un andamento alterno; il primo set è stato molto combattuto e le villanovesi si sono arresi ai vantaggi per 28 a 26, poi nel secondo un calo vistoso della Mezzaluna ha permesso alla squadra locale di imporsi facilmente per 25 a 21, per poi chiudere nel terzo parziale per 25 a 21.

Meno combattuta la partita dell’Under 14 che è stata sconfitta anche lei per 3 a 0 dal G.S. Sangone squadra terza in classifica (ma deve recuperare una partita contro la capolista Pino Volley); netti i risultati dei parziali a favore delle torinesi che si sono imposte per 25/19, 25/14 e 25/12.

A far tornare il sorriso alla Mezzaluna ci hanno pensato le più giovani, le ragazze dell’Under 12 con due vittorie consecutive. La prima partita ha visto le villanovesi vincere con un netto 3 a 0 contro il Labor Volley B con i parziali di 25/14, 25/17 e 25/15. Prova molto positiva per la squadra villanovese (nella foto in una fase di gioco) che si è subito adattate bene alle novità in campo: l’allenatrice Chiara ha iniziato a far giocare le ragazze con il cambio d’ala, e questo le ha portate a essere più concentrate in campo a tal punto che ne ha beneficiato anche la ricezione e la difesa oltre all’attacco dove hanno  saputo costruire bene i tre passaggi.

Positiva anche la gestione dei momenti difficili, che non sono mancati, come nel secondo set quando in vantaggio 18 a 1 si sono quasi fatte raggiungere o nell’ultimo set quando non riuscivano a chiudere la partita. La bella vittoria ha dato morale alle ragazze che sono riuscite a ripetersi nell’anticipo della tredicesima giornata quando hanno superato in trasferta il Gs Pino Volley con il punteggio di 2 a 1 con parziali di 14/25, 25/15 e 23/25.

Red.