Nella prima di ritorno l’Astisport cade in casa contro il Musiello Saluzzo

3 febbraio 2014 | 17:31
Share0
Nella prima di ritorno l’Astisport cade in casa contro il Musiello Saluzzo

L’Astisport era attesa da un impegno quasi proibitivo sul campo di casa di Corso Alba, dove arrivava la capolista Musiello Saluzzo, squadra dal cammino impressionante con dieci vittorie ed una sola sconfitta nel girone di andata.

E nulla hanno potuto le ragazze guidate da Marilena Cervellino contro la corazzata cuneese, impostasi con il punteggio di 3 a 1, punteggio maturato tutto nel primo tempo. 

L’Astisport deve fare a meno di Salvioli, squalificata, e dopo solo quattro minuti si ritrova in svantaggio grazie alla bella rete di Paoletti; le astigiane hanno una grande reazione e in cinque minuti si riportano in parità grazie a Rossi che insacca di testa su calcio d’angolo.

Dopo il botta e risposta iniziale è il Saluzzo a prendere in mano le redini del gioco e a far valere la sua superiorità tecnica e fisica, al 23′ la squadra ospite si riporta in vantaggio con Bianco; l’Astisport si sbilancia alla ricerca del pareggio e subisce così anche la terza rete a pochi minuti dall’intervallo per merito di Mellano.

La ripresa vede ritmi inferiori con il Saluzzo che controlla i tentativi dell’Astisport che ci prova soprattutto su punizione con De Masi che però non inquadra la porta; la partita non riserva particolari emozioni e si chiude con la vittoria della squadra ospite per 3 a 1.

La prova delle ragazze astigiane ha comunque soddisfatto l’allenatrice Marilena Cervellino: “Tutto sommato una bella partita anche se il risultato non è stato a nostro favore, ma perdere giocando bene ci può stare non sono questi i punti persi per strada che ci potrebbero costare molto. L’unica pecca saranno le pesanti assenze per domenica prossima poiché Froio è uscita dal campo infortunata al ginocchio e Rotella sarà ferma per somma di ammonizioni, senza considerarne altre assenze per motivi di lavoro; andremo a Cavallermaggiore, altra sfida difficilissima poiché sono terze in classifica, e noi saremo decimate. Nota positiva il rientro almeno casalingo di Ivaldi a soli 2 mesi dal parto che sarà di grosso aiuto.”

Poi Marilena ci parla del suo momento personale: “Io sono al terzo mese di gravidanza e quindi sto faticando molto sia a fare allenamento che a sopportare lo stress delle gare, ma ringrazio tutti quelli che mi stanno dando una mano soprattutto il nostro dirigente accompagnatore Claudio Iadanza e il nostro secondo portiere Sadia Moutawakkil che soprattutto la domenica mi aiutano tantissimo“.

Astisport – Musiello Saluzzo  1-3

Astisport: Ponticelli, Iadanza, Ivaldi (43’st Galluccio), Alfier (17’st Motta), Rossi, De Masi, Barbero, Rotella, Froio (38’st Ghignone), Cervello, Quadi. A disp: Moutawakkil. All Cervellino

Musiello Saluzzo: Malosti, Dutto, Goletto (43’st Daniele), Martinatto (14’st Minetti), Civalleri, Riba, Bianco (37’st Giordano), Mellano, Paoletti, Chialvo, Fanelli. A disp: Triolo, Giovinazzo. All: Giraudo

MARCATORI: pt 4′ Paoletti (S), 9’ Rossi (A), 23’ Bianco (S), 43’ Mellano (S)

Serie C Femminile

Risultati 1a giornata di ritorno

Piemonte Sport – Borghetto Borbera  rinviata
Romagnano – Carrara ‘90    5 – 0
Biellese – Cavallermaggiore   2 – 3
Sanmartinese – Givolettese   rinviata
AstiSport – Musiello Saluzzo  1 – 3
Riposano: Cit Turin, Cossato

Classifica: Musiello Saluzzo 33, Romagnano 30, Cavallermaggiore 22, Givolettese* 16, Sanmartinese* 16, Cit Turin* 15, Biellese 13, Piemonte Sport* 12, Borghetto Borbera* 11, Cossato* 11, Carrara ’90 9, AstiSport 7

*una partita in meno

l.b.