Non si fermano più i giovanissimi dell’Asti, ancora vittoriosi in trasferta

17 febbraio 2014 | 06:37
Share0
Non si fermano più i giovanissimi dell’Asti, ancora vittoriosi in trasferta

L’Asti si trova di fronte, sul campo di Grinzane-Cavour, il Corneliano, squadra questa che ha incamerato fino ad oggi solamente tre punti in classifica. Ma come a volte il calcio insegna, mai sottovalutare l’avversario specialmente quando la sfida viene giocata in trasferta contro formazioni che hanno assolutamente bisogno di fare risultato.

Al fischio d’inizio è subito l’Asti che con il suo gioco lineare e di possesso palla si rende padrone del campo e non concede nulla agli avversari costringendoli ad una strenua difesa; nel giro di venti minuti crea azioni tecnicamente perfette e si porta in vantaggio con tre segnature realizzate rispettivamente da La Ganga (nella foto), Rossanino e Marocco. A quel punto tutto fa pensare che l’incontro si trasformi in una goleada per gli ospiti, ma con una reazione seppur poco lucida i padroni di casa accorciano le distanze con le uniche due azioni loro concesse, frutto di altrettante  sbavature difensive dei Galletti: si arriva così al riposo sul risultato di 3 a 2 a vantaggio dell’Asti.

Nella ripresa il Corneliano consapevole che con un solo gol potrebbe riagguantare il risultato, cerca in tutti i modi di mettere in difficoltà gli ospiti, ma i tentativi vengono arginati con padronanza dall’abile centrocampo e dalla rocciosa difesa  Biancorossa, al contrario sono ancora i galletti che potrebbero arrotondare il punteggio con almeno altre quattro nitide occasioni sciupate di un soffio.

Al termine il risultato non cambia e ancora una volta i “GiovinazzoBoys” si assicurano tre punti fondamentali e al giro di boa del campionato, mantengono imbattibilità e primato maturati  in una domenica in cui un leggero rilassamento dato dal cospicuo vantaggio dei primi minuti, avrebbe potuto  lasciare l’amaro in bocca.

Domenica prossima i biancorossi saranno impegnati ad Ovada contro la compagine locale, nella prima giornata del girone di ritorno.

Campionato Regionale Giovanissimi
9a giornata girone E

Corneliano – Asti    2 – 3

Asti Calcio: Binello (st. Gambetta), Barbero, Carelli (st. Ronco), Gjura, Gardini, La Ganga, Beccaris, Cheula (st. Galuppo), Nievas, Marocco (st. Hurbisch), Rossanino (st. Scarlata). A Disposizione: Tufo, Dall’Angelo. Assenti: Ferro, Suman, Zanatta, Ruscalla. Allenatori: Giovinazzo. V. All. : Cheula. Dirigenti: Gardini, Tufo, Hurbisch.

Red.