Ottime prove per gli atleti della Kbc 2000 ai Campionati Interregionali di kick boxing

23 febbraio 2014 | 10:31
Share0
Ottime prove per gli atleti della Kbc 2000 ai Campionati Interregionali di kick boxing

Alla manifestazione, che ha visto confrontarsi oltre 500 atleti provenienti da Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d’Aosta, hanno preso parte ottenendo ottimi risultati gli atleti astigiani della Kbc 2000.

In particolare evidenza il gruppo dei cadetti, seguiti da Alessandro Pugliese, tecnico del promettente settore giovanile del sodalizio astigiano.

Alla seconda gara, un grande Thomas Bonino, categoria cadetti -69 kg, ha saputo collezionare ben due medaglie, l’oro nel light contact e il bronzo nella kick light. Con un buon mix di tecnica e velocità, Thomas, alle prese con atleti d’esperienza, si e’ distinto fin dalle prime riprese. E ha retto anche sul fronte della forma fisica, nonostante si sia dovuto dividere quasi in contemporanea sui due tatami, senza il tempo per poter riprendere fiato. Solo alla fine ha ceduto alla fatica, rinunciando alla finale della kick light e ottenendo il terzo posto finale.

Sempre nei cadetti, specialita’ light contact -63 kg, ottimo argento per Nicolò Abisso, giovannisimo ma dal grande potenziale. Con velocità e grinta ha saputo ben contrapporsi ad atleti piùalti, lottando testa a testa in una combattutissima finale. Il verdetto negativo dei giudici non ha certo fermato Abisso, protagonista, pochi minuti dopo, di una brillante prestazione anche nella kick light.

Più’ sfortunato Daniele Cognetto nella categoria light conctac +94 kg che ha affrontato subito un avversario molto forte. Per lui dopo un periodo di assenza dal tatami un’esperienza comunque utile per riprendere contatto con l’agonismo.

Grande soddisfazione per i risultati degli atleti astigiani nelle parole del coach Neri Baglione che sottolinea “come la costanza negli allenamenti e il conseguente miglioramento tecnico e fisico di questi ragazzi abbia consentito di mettere a segno delle brillanti prestazioni. Con questi piazzamenti possiamo lavorare con la giusta energia positiva, per affrontare la preparazione dei prossimi campionati italiani di Catania, che si svolgeranno nel mese di maggio”.

Red.