Per la New Asti Skating si avvicina il primo appuntamento della stagione agonistica federale

8 febbraio 2014 | 12:51
Share0
Per la New Asti Skating si avvicina il primo appuntamento della stagione agonistica federale

Un grande evento in cui scenderanno in pista complessivamente  ben 31 Gruppi con un partecipazione di 150 atleti, tutti pronti per esibirsi e conquistare l’ambito passaggio ai Campionati Italiani di Firenze. Un primo test afferma l’allenatrice federale Lidia Nargi, che da sempre coniuga la competenza tecnica alle capacità delle atlete, che seguite con attenzione da tutto lo staff allenatori sapranno al meglio raccogliere i frutti di un lungo ed oculato percorso di addestramento.

Un percorso che ha visto la delegazione astigiana della New Asti Skating impegnata in importanti incontri intermedi di perfezionamento i cosiddetti “stage” utili per assottigliare le virtù artistiche della squadra agonistica. In collaborazione con il coreografo ed allenatore Federale Marco Pecchioni di Firenze, ogni incontro organizzato dal sodalizio astigiano, si è svolto con cadenza quindicinale presso la Palestra Jona di Asti dove il sodalizio astigiano svolge con regolarità tutte le sue attività, l’ultimo di questi incontri prima della gara del prossimo 16 febbraio si è svolto proprio questo  week- end con l’obiettivo non tanto di terminare il percorso di formazione ma per eseguire un  training schematico utile per ottenere la concentrazione finale di tutto un lavoro iniziato il mese di settembre scorso.

Una combinazione tra esperti del settore artistico – afferma il presidente della New Asti Skating Sig.ra Elisabetta Moretti – che ha permesso nel corso di questi ultimi dieci anni non solo di raggiungere importanti risultati sportivi soprattutto a livello Nazionale, ma di offrire una valida alternativa al pattinaggio artistico portando per primi in Provincia questa spettacolare disciplina, che anno dopo anno ritrova e coinvolge sempre più appassionati a dimostrazione di quanto sia importante non solo fare una promozione professionale ed attenta, ma come sia anche importante seguire le tendenze di uno sport sempre più in evoluzione”.

Se consideriamo – aggiunge il Tecnico Federale Lidia Nargi – che su 18 Gruppi piemontesi ben 5 Gruppi Spettacolo sono targati New Asti Skating, questo dimostra  non solo l’ottimo lavoro svolto dalla società nel ricercare sempre nuove idee,  ma soprattutto ricompensa il grande impegno sostenuto  nell’essere promotori di un filone sportivo che spesso è paladino di esibizioni sportive che il sodalizio ha già ampiamente sfruttato con ottimi risultati sportivi.

Per la stagione sportiva agonistica federale 2014 saranno moltissime le novità che ci auguriamo possano ben competere con i successi attenuti lo scorso anno a cui si aggiungono oltre allo storico Quartetto e Piccolo Gruppo Divisione Nazionale, ben  2 nuovi Quartetti Cadetti e un Piccolo Gruppo Jeunesse”.

Nel frattempo si ricorda l’attività della New Asti Skating Erbavoglio prosegue ad Asti con le iniziative rivolte al settore giovanile. “Vieni a pattinare con noi…” presso la Palestra della Scuola Jona – Corso Genova. Per iscriversi è molto semplice, basta presentarsi alla segreteria della Società il Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle 17.

Red.