Pugilato: a Grugliasco Nourdine Hassan si conferma campione regionale

17 febbraio 2014 | 11:52
Share0
Pugilato: a Grugliasco Nourdine Hassan si conferma campione regionale

Dopo aver chiuso un 2013 strepitoso che lo ha visto conquistare ben tre cinture, tra cui quella prestigiosa di campione regionale vinta ad Asti ad ottobre dopo averla già meritata a luglio, è già arrivato il momento di difendere i titoli conquistati.

Il primo appuntamento è stato ieri sera a Grugliasco dove Nour ha rimesso in palio proprio la cintura di campione piemontese dei 64 kg; lo sfidante era il pugile di casa Marco Sella della Boxe Grugliasco.

C’era molta attesa e curiosità per l’incontro perchè, oltre ad essere la prima difesa del titolo, era anche il primo match senza caschetto; combattimento che non ha tradito le attese ed è stato spettacolare con Hassan che ha subito fatto capire a tutti chi era il campione e che sarebbe stato difficile portargli via la cintura.

E così è stato con Nourdine Hassan che ha dominato l’incontro vincendo nettamente tutte e tre le riprese riconfermandosi campione regionale nei 64 kg.

Un ottimo inizio di stagione per il pugile astigiano, punta di diamante della Skull Boxe di Asti, e un buon preludio per i prossimi appuntamenti di questo intenso 2014 che vedrà Hassan impegnato al prestigioso Trofeo di Rovereto e poi, a partire da marzo nella nuova competizione a squadre, la Talent League.

Red.