Quattro atlete della Pol. CrAsti si qualifcano per gli Italiani Cadetti di Judo

11 febbraio 2014 | 09:57
Share0
Quattro atlete della Pol. CrAsti si qualifcano per gli Italiani Cadetti di Judo

In questo fine settimana era di scena la classe Cadetti, che ha affrontato la qualificazione regionale valida per l’accesso alla finale a Ostia il 22 e 23 febbraio.

Quattro le atlete astigiane che hanno staccato il pass per la finale e precisamente: Sabrina Mariotto, Irene Boccia, Silvia Pellitteri e Aurora Musacchio (nell’ordine da sinistra nella foto).

Per la verità queste ultime due ragazze, Silvia ed Aurora, erano già qualificate di diritto in virtù della medaglia conquistata lo scorso anno alla finale dei Campionati Italiani e quindi non hanno disputato la gara.

Molto bene Sabrina Mariotto che dopo un inizio un pò titubante, ha ingranato la marcia giusta, e vincendo 2 incontri si è aggiudicata la medaglia di bronzo nel peso fino a 57 kg.

Irene Boccia nel peso fino a 52 kg ha invece  fatto il minimo indispensabile per ottenere la qualificazione alla finale che la vedrà fra le favorite al titolo.

Purtroppo nulla di fatto per gli altri cadetti in gara e precisamente Matteo Malabaila e Fabrizio Firrigno che non sono riusciti a qualificarsi.

A Matteo non è bastato il 3° posto nella categoria di peso fino a 50 kg (si qualificavano solo i primi 2) e Fabrizio ha pagato lo scotto della sua inesperienza di gare nel peso fino a 66 kg.

Red.