Riparte il corso di pattinaggio per i diversamenti abili della New Asti Skating

1 febbraio 2014 | 17:03
Share0
Riparte il corso di pattinaggio per i diversamenti abili della New Asti Skating

Quest’anno il corso compie ben 22 anni, un traguardo importante afferma Lidia Nargi che ha sempre curato personalmente questo settore, per il quale si sono raggiunti non solo grandi soddisfazioni dal punto di vista sportivo ma soprattutto dal punto di vista umano.

L’attività di formazione del Corso riservato a ragazzi diversamente abili, si svolge tutti i lunedì dalle 16 alle 17 presso la Palestra Jona. Attualmente gli iscritti sono 5 e sono tutti impegnati per l’intera  stagione sportiva in tutte le iniziative organizzate dal sodalizio astigiano.

Il loro ultimo appuntamento sociale è stato la Manifestazione “Natale…sui Pattini” in cui i magnifici cinque, Silvia Bortolomai, Alex Castello, Federica Ferrero, Stefania Dacasto e  Viviana Soncin hanno nelle loro esibizioni dimostrato la loro grande forza e volontà ed il loro talento. Esibizioni dal fascino toccante che hanno permesso di far “osservare” la disabilità da una  nuova angolazione dove non esistono ne confini ne barriere ma solo il grande amore verso lo sport.

Un messaggio importante dove fare sport non è solo conquistare titoli ed onorificenze, ma soprattutto accettazione sociale e integrazione, lo sport è principalmente uno straordinario strumento educativo attraverso il quale tutte le persone hanno la possibilità concreta di riappropriarsi della propria vita – afferma il Presidente Elisabetta Moretti – e tutti noi a partire da gli atleti a tutto lo staff, grazie al  rapporto che si è andato consolidando nel tempo, ne abbiamo ricevuto importanti stimoli ed insegnamenti ritrovando in loro delle guide e dei modelli positivi da seguire”.

Di comune accordo il Presidente del Gruppo Sportivo Pegaso Sig. Gerbo che sottolinea sempre come grazie alla New Asti Skating e l’importante contributo di Lidia Nargi si possono formare semplicemente degli ottimi atleti.

Nel frattempo ricordiamo l’attività della New Asti Skating Erbavoglio prosegue ad Asti con le iniziative rivolte al settore giovanile . “Vieni a pattinare con noi…” presso la Palestra della Scuola Jona – Corso Genova. Per iscriversi è molto semplice, basta presentarsi alla segreteria della Società in Corso Genova –  Palestra Scuola Jona il Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle 17.

Red.