Sconfitta a testa alta per i giovanissimi sperimentali dell’Asti Calcio contro la Juventus

17 febbraio 2014 | 12:25
Share0
Sconfitta a testa alta per i giovanissimi sperimentali dell’Asti Calcio contro la Juventus

Questo campionato istituito dal Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta della F.I.G.C. vede confrontarsi la formazione giovanissimi dell’Asti Calcio nel girone con squadre professionistiche come il Torino, Novara, Provercelli, Savona, Alessandria, Bra, Cuneo, Chieri e Juventus.

Allo stadio Comunale di Asti i giovanissimi sperimentali 2001 del sodalizio biancorossi hanno sfidato proprio i pari età della Juventus e, nonostante la sconfitta, c’è comunque soddisfazione per la prova dei ragazzi di mister Dadone.

Dopo l’ottima prestazione nel recupero di lunedì 10 pareggiato per 2 a 2 (gol di Forneris e Masoello), i galletti disputavano un ottimo primo tempo, nel quale le due formazioni si fronteggiavano a viso aperto creando occasioni da rete da entrambe le parti sventate per la bravura dei due portieri; la prima parte della gara si concludeva quindi sullo zero a zero.

L’avvio del secondo tempo della Juventus era “bruciante” e dopo due minuti gli ospiti si portavano in vantaggio. I galletti non si perdevano d’animo e continuavano a giocare con buona intensità riuscendo a pareggiare al decimo con un rigore trasformato da Forneris concesso per fallo su Annone. I gol galvanizzava l’Asti che continuava a cercare il raddoppio, ma la Juventus, con un ottimo contropiede, segnava il gol del due a uno al ventesimo minuto della ripresa.

I galletti, a questo punto, si disunivano e un disimpegno difensivo errato, permetteva ai bianconeri di segnare il terzo gol. La partita si concludeva con ancora una segnatura della Juventus nel terzo minuto di recupero con un colpo di tersa su cross da calcio d’angolo, facendo così finire la partita con il risultato di 4 a 1 a favore degli ospiti.

Molto soddisfatto il mister Dadone per la prestazione complessiva dei galletti ed in particolare del portiere Simone Gallina (a sinistra nella foto). Da segnalare anche l’ottima partita di Davide Macaione (a destra nella foto) che per un problema muscolare dovrà stare lontano dai campi di gioco per circa un mese e al quale vanno i migliori auguri di pronta guarigione dal mister, dallo staff e dai suoi compagni di squadra.

L’Asti è scesa in campo con: Gallina, Roshi, Savina, Giuliani, Riso, Castellano, Annone, Adamo, Masoello, Forneris, Macaione (cap.), Margaglia, Simone e Reviglio.

Red.