Settimana no per le formazioni della Pallavolo Mezzaluna nei campionati Uisp

11 febbraio 2014 | 10:47
Share0
Settimana no per le formazioni della Pallavolo Mezzaluna nei campionati Uisp

Le tre formazioni che militano nei campionati giovanili della Uisp Torino rimediano altrettante sconfitte nelle partite valide per l’undicesima giornata.

L’under 12 si arrende con un netto 3 a 0 sul parquet del Venaria, i parziali 25/16 25/21 e 25/4 esprimono tutta la supremazia della squadra di casa. Le giovani villanovesi sono chiamate ad un pronto riscatto giovedì, 13 febbraio, quando riceveranno la visita del Labor Volley B contro cui all’andata colsero il primo successo stagionale.

Molte più recriminazione per l’Under 14 che si arrende in casa 3 a 2 (parziali 25/15 21/25 15/19 17/25 13/15) al Volley Pianalto al termine di una partita giocata a fasi alterne dalle due squadre (nella foto una fase di gioco della gara). Dopo un primo set dominato dalla Mezzaluna, le ospiti conquistano il secondo, complice anche un calo di concentrazione delle villanovesi, che si riscattano conquistando il terzo parziale. I cambi di formazione imposti dal regolamento, che prevede che tutte le giocatrici in distinta scendano in campo, non giovano alla Mezzaluna che perde il quarto set e l’incontro viene deciso dal tie break che vede le villanovesi condurre a lungo, ma farsi soprendere nel finale perdendo la partita.

Le ragazze della Mezzaluna proveranno a fare tesoro degli errori commessi nel prossimo incontro in programma sabato, 15 febbraio, in trasferta contro il G.S. Sangone, anche se sulla carta l’impegno si presenta proibitivo essendo la squadra avversaria terza in classifica.

Anche l’under 18 si deve arrendere al tie break in casa contro il G.S. Porte, ma in questo caso sono più le note positive che quelle negative. La squadra villanovese, per la soddisfazione della propria allenatrice, gioca una buona partita e dimostra di avere carattere non mollando mai, neanche quando le ospiti si portano sul 2 a 0 vincendo i primi due set 25 a 19 e 25 a 12. Ottima la reazione delle villanovesi che rimettono l’incontro in equilibrio aggiudicandosi 25 a 16 il terzo set e 25 a 18 il quarto, salvo poi cedere 15 a 11 il tie break.

Per capire se la buona prestazione delle ragazze dell’under 18 può segnare una svolta in casa Mezzaluna non bisognerà attendere molto, infatti domani, mercoledì 12 febbraio, si torna in campo al Centro Sportivo Lingotto contro la 2D Lingotto Blu, squadra che all’andata si impose a Villanova al tie break.