Soddisfazione in casa ”Il Torrione” per il secondo posto dei pulcini nel torneo indoor regionale

12 febbraio 2014 | 07:49
Share0
Soddisfazione in casa ”Il Torrione” per il secondo posto dei pulcini nel torneo indoor regionale

Si è concluso domenica il campionato regionale indoor di tamburello della categoria pulcini (under 10) che ha visto al via una formazione della neonata società sportiva di Portacomaro denominata “Il Torrione”; alla sua prima esperienza assoluta la squadra dei pulcini ha chiuso con un meritatissimo secondo posto.

I giovanissimi portacomaresi, dopo una stagione che li ha visti quasi sempre protagonisti, si impongono nella semifinale contro il Cerro Tanaro per 10 a 2, piegandosi solo al Chiusano (10-1), complice anche la mancata conoscenza del campo di gioco, per l’occasione la Palestra di Cossombrato, sede invece di allenamento della prima classificata, e la stanchezza della precedente partita.

Soddisfatto del risultato il Presidente della Società neo costituita, Franco Zitti, che a poco più di tre mesi dalla propria nascita si vede già in vetta alle classifiche: “Il nostro è un risultato positivo sotto molteplici punti di vista. Innanzitutto corona un percorso di crescita dei nostri bimbi, a livello agonistico e non solo, che in questi mesi hanno lavorato duramente per raggiungere l’obiettivo delle finali. Non dimentichiamo che in questa prima fase ritenevamo innanzitutto necessario farli sentire parte integrante di un gruppo, che vede anche nel tamburello la ragione della sua  costituzione”.

Zitti, Presidente ma anche allenatore della formazione (nella foto con la vicepresidente Giorgia Borra), continua poi ricordando proprio la nascita del sodalizio “Grazie alla collaborazione con la ST Portacomarese, società storica nel panorama tamburellistico e al suo Presidente, Carlo Cerrato, abbiamo proseguito un percorso con continuità e dedizione, impegnandoci al massimo delle nostre possibilità per offrire ai bimbi sempre nuovi stimoli. Non posso che essere orgoglioso dei miei ragazzi e dei loro genitori, insostituibili e unici compagni di avventura

Il lavoro della Polisportiva proseguirà sino alla fase estiva con gli allenamenti dell’Under 10, Under 14, Under 16, Serie B, serie C e formazione femminile: da ricordare anche il corso di avviamento al gioco del tamburello, per bambini dai 6 agli 11 anni, che inizierà nella palestra del Paese domenica 16 febbraio.

Per ulteriori info: polisportiva.iltorrione@virgilio.it

Red.