Soddisfazioni dalla corsa su strada per la Vittorio Alfieri Asti

20 febbraio 2014 | 14:46
Share0
Soddisfazioni dalla corsa su strada per la Vittorio Alfieri Asti

Ai nastri di partenza, più atleti, in diverse competizioni nazionali ed internazionali.

A Verona, si è svolta la “ Romeo & Giulietta Half Marathon, prova valida come Campionato Italiano Assoluto di Mezza Maratona, a cui ha prso parte anche Agostino Lanzo, uno degli atleti di punta della Vittorio Alfieri Asti, reduce da un fastidioso infortunio al tendine d’achille dopo il gran finale della stagione 2013.

L’atleta biancoverde non è riuscito a preparare a dovere la gara ma, nonostante tutto, con grinta e determinazione, chiude la sua prova in 1h12’59”, classificandosi 125esimo. alla prova di Verona ha partecipato anche un altro astigiano, tesserato per la Brancaleone, Franco Gisondi, che ha chiuso in 1h32’33.

Vittorio Alfieri C.R.A., presente anche alla Mezza Maratona di Barcellona, schierando l’intera famiglia Anselmo e Silvia Gallo (nella foto). Il vicepresidente della società astigiana, sebbene condizionato da un fastidio al tendine di Achille, chiude in 1h13’51”, classificandosi 55esimo. A seguire, la sorella Caterina e Silvia Gallo che tagliano assieme il traguardo in 1h50’21”. Infine, staccato di poco dalla figlia, conclude il papà Giovanni, in 1h52’55”.

Ancora una buona prestazione, questa volta su distanze più brevi, quella di Emanuele Ladetto, che chiude i durissimi 11 km della gara di Fubine, al secondo posto assoluto e Davide Elli che chiude poco dietro il compagno di squadra, classificandosi primo di categoria (cliccando QUI il nostro servizio su Fubine).

Infine, l’atleta biancoverde Staropoli, a Borgaretto, chiude 21esimo, sui classici 6 km di percorso.

Red.