Speciale Aics Asti: alla scoperta del Grillogiocasport

13 febbraio 2014 | 14:59
Share0
Speciale Aics Asti: alla scoperta del Grillogiocasport

Nato da poco, settembre 2013, «parte dall’idea di poter regalare alla città non solo un nuovo circolo ma uno spazio nel quale offrire ai bambini,ai ragazzi e ai loro genitori un luogo speciale. Ci siamo immaginati un’area sportiva molto speciale gestita secondo criteri etici e innovativi, per promuovere lo sport, il benessere e la salute dei cittadini, favorendo la partecipazione e l’integrazione di tutti gli sportivi. Metteremo tutta la nostra energia per realizzare quello che consideriamo non solo un progetto sportivo, ma una grande opportunità di crescita, per Asti, per il quartiere e per la comunità».

Come mai la scelta di affiliarvi all’AICS?

« Abbiamo scelto l’affiliazione all ‘AICS perché condividiamo e crediamo negli stessi principi. Tra le nostre finalità ci piace quella di poter promuovere stili di vita sani tra i giovani, attraverso lo sport o eventi aggreganti: Favorire l’adesione all’attività fisica regolare, Garantire la frequenza di luoghi di socializzazione privi di rischio nel mondo dello sport e, non di meno, promuovere l’autostima e la capacità di organizzazione del proprio tempo. Inoltre attualmente abbiamo una squadra iscritta al Torneo AICS di calcetto.».

Il circolo parte col piede giusto e tanta grinta. «Abbiamo uno spazio grande da offrire ed un progetto che aspetta di essere realizzato, non sarà facile ma ci proveremo con tutte le nostre forze e se l’amministrazione comunale o qualche fondazione intravedesse le grandi opportunità, non ci dispiacerebbe».

Inoltre è pronto ad offrire un’ampia gamma di attività per accogliere persone di diverse fasce d’età come i genitori e i loro figli. «Vogliamo poter toccare tutti gli sport, ci sentiamo più vicini all’idea di una polisportiva, di un centro o circolo in cui sia possibile interagire con le varie discipline favorendo così una graduale scelta dello sport preferito. Miriamo, quindi, alla costruzione di un processo educativo sportivo, allo scopo di produrre simultaneamente formazione sportiva ed emersione dei giovani talentuosi. Senza dimenticare o trascurare la valenza del gioco che piace a tutti. Contiamo di poter presentare a breve, anche se non disponiamo ancora dell’impianto, una serie di eventi e manifestazioni che coinvolgano bambini, anche piccoli, ragazzi e i loro genitori».

Contatti
e-mail: grillogiocasport@gmail.com
cell: 335 1269679

Lidia Modena