Tennis Mezzaluna sugli scudi con il Torneo delle Province e la vittoria di Loredana Cavaleru a Pino

17 febbraio 2014 | 18:35
Share0
Tennis Mezzaluna sugli scudi con il Torneo delle Province e la vittoria di Loredana Cavaleru a Pino

I campi al coperto del sodalizio astigiano hanno ospitato gli incontri della Coppa delle Province 2014 riservata ai nati 2003 e 2004, in cui tornava protagonista dopo due anni di assenza la rappresentativa astigiana. Nella prima giornata della prima fase a gironi, che prevede la disputa di nove incontri tra singolari e doppi, la selezione astigiana era opposta a quella di Cuneo.

Alla presenza di un folto pubblico e dei due delegati provinciali FIT, Mauro Favari di Cuneo e Luca Decarolis di Asti, la squadra cuneese ha superato per 8 a 1; l’unico punto astigiano è arrivato dal doppio femminile. La rappresentativa astigiana, composta da atleti tesserati per la Mezzaluna, per l’ATD Castagnolese e Asd Amici del Tennis, tornerà in campo domenica prossima a Vercelli.

Soddisfatto nonostante il risultato il responsabile della sezione Tennis del sodalizio villanovese Toni Bosco: “Prima di tutto vorrei sottolineare il clima di festa ed amicizia nel segno dello sport che è stato l’aspetto più significativo dell’intenso pomeriggio. Per noi è la prima occasione di far giocare i nostri giovani che non hanno sfigurato e si sono molto divertiti”. Toni Bosco ringrazia chi ha reso possibile tutto questo:” Il merito di questa opportunità è del responsabile Fit provinciale Luca DiCarolis che con il  maestro Matteo Gentile ha allestito la formazione, organizzato e diretto la competizione”.

I campi della Mezzaluna ospiteranno poi la terza giornata in programma domenica 2 marzo.

Ma non finiscono qui le buone notizie per il Tennis Mezzaluna, infatti al Torneo regionale FIT di quarta categoria femminile di Pino Torinese arriva la vittoria della portacolori del sodalizio villanovese, Loredana Cavaleru. Per Loredana, che in finale ha battuto Alessia Bo con il punteggio di 7/5 5/7 6/2, è la seconda vittoria stagionale al coperto, buon auspicio per un 2014 che potrebbe darle la concreta possibilità di essere promossa in terza categoria.