Tennistavolo: in Serie B1 importante successo esterno per la F.lli Dal Col

11 febbraio 2014 | 07:53
Share0
Tennistavolo: in Serie B1 importante successo esterno per la F.lli Dal Col

Le squadre che disputano i campionati regionali rimediano due sconfitte e una vittoria, quella della Goggiano Vini in Serie D2.

Serie B1 Nazionale

A.D. TT GENOVA – REFRANCORESE F.LLI DAL COL    2–5

La Refrancorese F.lli Dal Col vince un incontro ben più sofferto di quel che appare dallo score finale, lo dimostrano le quattro partite vinte col punteggio di 3/2. Mattatore dell’incontro Alessandro Casaschi che ha firmato due punti superando anche l’ostico romeno Mirea, due punti anche per Luca Ricci apparso in palla malgrado fosse solo alla sua seconda uscita stagionale e un punto per Roberto Perri, costretto ad arrendersi per 2/3  al talentuoso Elia Bonetti. Onore anche a Jacopo Facini che non è sceso in campo ma ha svolto al meglio il suo ruolo di responsabile tecnico.

Puppo–Perri 1/3 – Roberto parte con il freno a mano tirato e perde nettamente il primo set, poi malgrado la strenua resistenza di Puppo trova il ritmo giusto e si aggiudica la partita.
Bonetti–Casaschi 2/3 – Bonetti parte forte, perde 11/13 il primo set poi vince i due successivi e sembra lanciato verso la vittoria ma Casaschi non demorde e finisce col prevalere con autorità.
Mirea–Ricci 3/1 – Primo set a favore di Ricci, poi lo slavo prende nettamente il sopravvento.
Bonetti–Perri 3/2 – Partita spettacolare fra due dei più forti juniores del tennistavolo italiano, con un continuo alternarsi nel punteggio: Perri si porta due volte in vantaggio vincendo il primo e il terzo set ma Bonetti si riporta sempre in parità e nel set decisivo piega il refrancorese che paga alcuni errori dovuti alla troppa irruenza.
Puppo–Ricci  2/3 – Inizio coi brividi perché Puppo parte fortissimo e va sul 2/0, Ricci però è un giocatore che alla tecnica unisce una grande esperienza, sfrutta i punti deboli del suo avversario e lo costringe alla resa.
Mirea – Casaschi 2/3– Un Casaschi superlativo riesce nell’impresa di rimediare ad una situazione che sembrava disperata riuscendo a recuperare un parziale di 0/2 ad un giocatore del calibro di Mirea. Fondamentale il successo per 15/13 nel terzo set che ha galvanizzato Alessandro che con un ritmo impressionante ha preso il comando del gioco fino alla vittoria finale.
Bonetti – Ricci 2/3 – Ennesimo incontro deciso in extremis dove Ricci deve impegnarsi a fondo contro uno scatenato Bonetti che va sul 2/1, poi il refrancorese gioca due set magistrali per tenuta fisica e mentale chiudendoli vittoriosamente per 14/12 e 12/10.

Con questa vittoria la F.lli Dal Col si stacca dal fondo classifica, ma i distacchi sono ancora minimi e ci sarà da soffrire fino all’ultima giornata.

Classifica: T.T.TorinoProm.Finanz.Daprile p. 16; A4 Verzuolo Scotta p. 12; Gruppo Giov.LeS.Michele p. 10; Vigevano Pellicceria Canep. 8; Refrancorese F.Lli Dal Col p.8; TTLib.Verres ‘Don Temperi’ p. 6; TT Genova p.6; Milano Sport Tennistavolo p. 6.

Serie C2 Regionale

A.S.D. T.T. TORINO”B” –  REFRANCORESE TORREROSSA  5 – 2

Niente da fare per la Torrerossa contro la squadra torinese attuale seconda forza del campionato. Inizio partita subito da incubo: Maurizio Perri, Marco Marchesi e Massimiliano Gallia perdono i rispettivi incontri senza vincere neppure un set. Le successive vittorie di Perri e Gallia sembrano rimettere tutto in gioco, ma si tratta di un fuoco di paglia, le sconfitte di Marchesi e Gallia fissano definitivamente il risultato.

Tabellino: Ortu- Perri 3/0; Fede- Marchesi 3/0; Franco – Gallia 3/0; Fede– Perri 1/3; Bonfioli- Gallia 2/3; Franco- Marchesi 3/0; Fede – Gallia 3/1.

Serie D2

A.P.D. REFRANCORESE GOGGIANO VINI- SAOMS “NUOVA GT B” COSTA D’OVADA  5 – 0

La Goggiano Vini “asfalta” letteralmente la squadra “B” dell’Ovada. Salvatore Provenzano, Guido Raimondo e Giovanni Calissano hanno dominato i rispettivi incontri lasciando agli avversari soltanto due set in tutto l’arco della partita.

Tabellino: Provenzano – Carosio 3/1; Raimondo – Riccardini 3/1; Calissano – Ramassa 3/0; Raimondo – Carosio 3/0; Provenzano – Ramassa 3/0.

APD REFRANCORESE LOCANDA DELL’ANGELO- SAOMS “NUOVA GT A” COSTA D’OVADA   0 – 5

Nel derby incrociato con gli ovadesi alla Locanda dell’Angelo tocca la squadra più forte, attuale leader del campionato, e per i refrancoresi è notte fonda. Solo Enzo Armando ha avuto sulla racchetta la possibilità di battere Pirrone portandosi sul 2/0, perdendo i due successivi per 9/11 e crollando nel quinto.Grande impegno ma niente da fare per Paolo Bianco, Simone Grandi e Cristiano Maschio.

Tabellino: Bianco- Norese 1/3; Grandi- Lombardo 0/3; Armando- Pirrone 2/3; Bianco- Lombardo 0/3; Maschio- Rivetti 1/3

Red.