Tennistavolo: la Refrancorese Dal Col vince a Milano trascinata da Roberto Perri

18 febbraio 2014 | 18:21
Share0
Tennistavolo: la Refrancorese Dal Col vince a Milano trascinata da Roberto Perri

Nella giornata che ha visto le squadre refrancoresi imporsi nei due campionati di più alto livello e soccombere con le tre formazioni impegnate in D2 torna prepotentemente alla ribalta il talento di Roberto Perri, autore a Milano di una prestazione di altissimo livello.

Serie B1 Nazionale  

MILANO SPORT TENNISTAVOLO -––  REFRANCORESE F.LLI DAL COL   3 – 5

È stato veramente il gran giorno di Perri che ha battuto atleti del calibro di Luca Manca e soprattutto del cinese Pan Qing che nel ranking nazionale lo sopravanzano nettamente, ma la squadra  è da elogiare in blocco perché anche Alessandro Casaschi e Luca Ricci si sono espressi al massimo mentre Jacopo Facini ha diretto le operazioni come responsabile tecnico.

Cicchitti – Perri 0/3 – Che Roberto sia in palla si vede subito nel confronto con un avversario ostico e di grande esperienza che sovente lo ha messo in difficoltà. Stavolta  Perri non si lascia irretire e si impone nettamente.
Pan Qing – Casaschi 3/2 – Il cinese è il numero uno dei milanesi ma Casaschi non ha timori reverenziali e gioca alla pari portandolo al 5°set prima di cedere.
Manca – Ricci 3/0 – Con due set persi col minimo scarto Ricci impegna a fondo Manca poi nel terzo accusa un calo dovuto alla sua non ancora perfetta forma fisica  .
Pan Qing – Perri 2/3 – Partita capolavoro del refrancorese che parte male perdendo nettamente il primo set ma reagisce con autorità con due parziali vittoriosi, subisce un colpo di coda del cinese che si riporta in parità ma non si demoralizza e con un gioco spettacolare finisce da trionfatore.
Casini – Ricci 0/3 – Dominio incontrastato di Ricci che non lascia nessuna chance al suo malcapitato avversario.
Manca – Casaschi 0/3 – Casaschi si cala nei panni di Superman e prende letteralmente a pallate Manca che si deve inchinare allo strapotere del tortonese.
Pan Qing – Ricci 3/1 – Ricci parte a razzo e nel primo set umilia il cinese con un perentorio 11/1, poi va in riserva e Pan Qing sale in cattedra.
Manca –  Perri 2/3 – Manca ha il dente avvelenato dopo la débâcle con Casachi e lotta strenuamente per tre set portandosi sul 2/1, ma nel quarto e quinto Perri preme ulteriormente sull’acceleratore e finisce dilagando.

Il nuovo successo porta la F.lli Dal Col al terzo posto in classifica, peccato per la nuova sosta del campionato (che riprenderà il 15 marzo!) proprio in un momento di gran forma dei refrancoresi.

Classifica: T.T.Torino Prom.Finanz.Daprile p. 16; A4 Verzuolo Scotta p. 12; Refrancorese F.Lli Dal Col p.10; Gruppo Giov.Le S.Michele p. 10; Vigevano Pellicceria Cane p. 10; TT Genova p.8; TT Lib.Verres ‘Don Temperi’ p. 6; Milano Sport Tennistavolo p. 6.

Serie C2 Regionale

DERTHONA BANCA CENTROPADANA –  REFRANCORESE TORREROSSA  3 – 5

Pronta rivincita della Torrerossa che passa sul campo del Derthona. I tortonesi hanno messo in campo Lorenzo Casaschi (fratello di Alessandro…) che ha rivestito il ruolo di mattatore vincendo i suoi tre incontri per 3/0 ma ciò non è bastato per arginare la squadra refrancorese che ha vinto tutti gli altri incontri. Finalmente sugli scudi Marco Marchesi con due nettissime vittorie, due pure i successi per Maurizio Perri che ha faticato un po’ con Guerri battuto solo al quinto set , più facile il punto di Massimiliano Gallia sempre ai danni di Guerri.

Tabellino: Bergamini – Marchesi 0/3; Casaschi – Gallia 3/0; Guerri – Perri 2/3; Casaschi – Marchesi 3/0; Bergamini – Perri 0/3; Guerri – Gallia 0/3; Casaschi – Perri 3/0; Guerri – Marchesi 0/3.

Serie D2 – SAOMS “NUOVA GT A” COSTA D’OVADA – A.P.D. REFRANCORESE GOGGIANO VINI  5 – 3

Scontro al vertice del girone tra le prime due della classifica e conferma della squadra ovadese che come nell’andata supera i refrancoresi. La Goggiano Vini è partita bene vincendo le prime due partite e poi andando sul 3/1 ma lì si è fermata. L’Ovada ha avuto in Babboni il match-winner che ha siglato tre punti, malgrado la fiera opposizione di Giovanni Calissano che lo ha severamente impegnato. Calissano in buona forma ha riportato due vittorie, Salvatore Provenzano ha battuto Lombardo dopo una dura battaglia, Guido Raimondo innervosito dalla dubbia regolarità delle racchette degli avversari si è battuto bene ed ha ceduto di misura  a Lombardo nella partita finale.

Tabellino: Lombardo – Provenzano 2/3; Pirrone – Calissano 1/3; Babboni – Raimondo 3/0; Lombardo – Calissano 1/3; Babboni – Provenzano 3/0; Norese – Raimondo 3/1; Babboni – Calissano 3/1; Lombardo – Raimondo 3/2.

SAOMS “NUOVA GT B” COSTA D’OVADA  – A.P.D. REFRANCORESE SANNAZZARO 5 – 4

Bell’incontro con l’esito sempre in bilico. Inizio favorevole all’Ovada con Silvia Guglielminotti e Gianmichele Amerio che perdono i rispettivi incontri, poi inizia la rimonta con le vittorie di Ivo Capomolla, quella sofferta e spettacolare della Guglielminotti al quinto set e bis di Capomolla anche lui al quinto. Pareggio ovadese con la vittoria di Ramassa su Amerio ma un grande Capomolla in serata di grazia conquista la sua terza vittoria portando la Sannazzaro a un punto dal match point. Il finale è però negativo con le sconfitte della grintosissima Guglielminotti (parziali di 11/13, 11/13, 9/11) e di Amerio contro il migliore degli ovadesi.

Tabellino: Carosio – Guglielminotti 3/0; Massa – Amerio 3/0; Riccardini – Capomolla 1/3; Massa – Guglielminotti 2/3; Carosio – Capomolla 2/3; Ramassa – Amerio 3/1; Massa – Capomolla 1/3; Ramassa – Guglielminotti 3/0; Carosio – Amerio 3/0.

APD REFRANCORESE LOCANDA DELL’ANGELO – T.T. SAN SALVATORE “MODUGNO”  3 – 5

Performance negativa dei locandieri che pagano la serata-no di capitan Enzo Armando (competitivo solo con Guarona dove sull’1/2 cede 14/16 al 4° set) e Cristiano Maschio che non riescono ad incidere positivamente sul risultato. Grande serata invece per Paolo Bianco che incasella due vittorie ed il sempre più sorprendente Simone Grandi che si sbarazza con estrema facilità di Guarona.

Tabellino: Bianco – Calabrese 3/1; Armando – Pellicani 0/3; Grandi – Guarona 3/0; Armando – Calabrese 1/3; Bianco – Guarona 3/0; Maschio – Pellicani 1/3; Armando – Guarona 1/3; Maschio – Calabrese 1/3.

Red.