Trasferta positiva per Scattolon e Grimaldi che sfiorano il podio nella 4° Coppa Liburna Asfalto

2 febbraio 2014 | 16:13
Share0
Trasferta positiva per Scattolon e Grimaldi che sfiorano il podio nella 4° Coppa Liburna Asfalto

Partiti subito con il piede giusto lungo gli undici chilometri della prima speciale di Traversa, i due giovani hanno dimostrato ancora una volta grandi capacità unite alla costanza di aprire e chiudere la gara toscana con lo stesso piazzamento, quel quarto posto raggiunto tra vetture ben più performanti e di buon auspicio per gli impegni futuri nelle serie tricolori.

Sono le 17:46 di sabato sera quando il duo Road Runner scatta dalla pedana del 4° Coppa Liburna Asfalto, davanti a loro i primi chilometri della gara da percorrere al tramonto con l’ausilio della fanaliera supplementare; il cronometro si ferma sul 8’55.6, quarto tempo assoluto, staccati di un solo secondo dalla Skoda Fabia Super2000 di Artino e Tricoli al terzo posto assoluto e tenendo dietro di sé la Clio S1600 di Tomasso; una sola prova non può sicuramente dare garanzie, ma riuscire ad infilarsi tra S2000 e S1600 può significare una cosa sola: il passo è quello giusto.

Semaforo verde per il secondo impegno cronometrato alle ore 21:35 e quinto tempo assoluto per la Peugeot 208 di Scattolon e Grimaldi dietro alla Skoda Fabia di Artino ed a pari tempo con la Clio Super1600 di Tomasso. Analogo discorso nella classifica generale dove la berlinetta marchiata Road Runner mantiene la quarta piazza con la stessa somma tempi della Renault Clio by MCR Sport.

Meritato riposo per gli equipaggi nei dintorni di Livorno e menti già proiettate verso il secondo giorno di gara che conterà su ventidue chilometri cronometrati. Terza speciale alla luce del sole e primo colpo di scena nella top five, Tomasso e Turatti escono di scena smorzando dunque la pressione all’interno dell’abitacolo della Peugeot 208; nuovamente quarto tempo per Scattolon e Grimaldi, visibilmente soddisfatti.

Speciale conclusiva senza troppi scossoni che porta il vogherese e l’astigiano al quarto posto assoluto, primeggiando inoltre nella classe R2 e tra le vetture a due ruote motrici. Numerosi i complimenti all’equipaggio Road Runner per l’ottima prestazione su strade nuove ed impegnative alla seconda apparizione con la 208 R2. Chi ben comincia…

Marco Cantarella