Tutto pronto per il Trofeo Regionale”Carnevale sui pattini” organizzato dalla Blue Roller

6 febbraio 2014 | 09:32
Share0
Tutto pronto per il Trofeo Regionale”Carnevale sui pattini” organizzato dalla Blue Roller

Domenica scorsa infatti al Palameridiana di Settime si è tenuto uno stage dedicato al pattinaggio spettacolo; il prossimo appuntamento è quello con la 2a edizione del Trofeo Regionale “Carnevale sui pattini”, ribalta dedicata ad atleti principianti che non abbiano mai partecipato a competizioni federali, che si terrà sempre al Palameridiana domenica prossima 9 febbraio.

Il Trofeo vedrà scendere in pista atleti del singolo, impegnati nel solo esercizio libero, e atleti dei Quartetti e dei Gruppi Spettacolo provenienti da tutto il territorio piemontese. Saranno infatti presenti, oltre alla Blue Roller, i sodalizi dello Skaters di Isola d’Asti, del Victoria di Alba, del Murialdo di Rivoli, dello Skating Passion di Giaveno e dell’Accademia di Novara, che si confronteranno in un complessivo di oltre sessanta esercizi.

Per la Blue Roller gareggeranno:
nel Singolo
– Giulia Graziano, Elena Giaccone e Greta Gavazza (Principianti A)
– Marianna Palladino (Primavera A)  
– Silvia Palladino, Giorgia Graziano e Giulia Goria (Primavera B)
– Nicoletta Filippa, Angelica Luongo, Elisa Peppino e Alice Balbo (Master A)
– Camilla Barbaro (Master B)
– Francesca Giolito (Professional A)
nei Gruppi
– i Quartetti BLUE BUTTERFLY, BLUE LIGHTS e BLUE SKY
– il Gruppo Spettacolo BLACKOUT

“Nel frattempo che con una parte di atleti -dichiara Mauro Costarella, illustrando sinteticamente parte dei programmi Blue Roller- stiamo preparando la stagione agonistica ufficiale, che si aprirà a fine marzo con i Campionati Provinciali, ci dedichiamo con attenzione a quell’altra parte di atleti deputati ad affrontare gli appuntamenti UISP, sia nel singolo sia nel Pattinaggio Spettacolo.

Lo stage che si è tenuto domenica scorsa al Palameridiana ha avuto uno speciale successo e portato, in noi dello Staff Tecnico e nelle Atlete coinvolte, una sferzata di entusiasmo e una grande volontà di approfondire la disciplina del Pattinaggio Spettacolo. Una strada che percorreremo confrontandoci con specialisti del settore e promuovendo iniziative diversificate a completamento della preparazione. E ce la metteremo tutta per confermare, anche in questa “avventura”, il trend qualitativo insito nel nostro dna agonistico.”

Red.