A Loano va in scena la Final Four scudetto di bocce con astigiani protagonisti

20 marzo 2014 | 09:49
Share0
A Loano va in scena la Final Four scudetto di bocce con astigiani protagonisti

Come nella passata stagione, saranno Gsro Brb Ivrea (campioni in carica), Pontese, La Perosina e Chierese a contendersi lo scudetto numero 58. L’impianto sportivo loanese di Via Alba, sarà teatro di una due giorni che vedrà numerosi appassionati giungere numerosi per questa fase finale del massimo campionato di massima divisione.

Tre giocatori astigiani saranno protagonisti delle finali con Mauro Roggero (nella foto) della Brb Ivrea impegnato nella difesa del titolo, ma sarà insidiato sin dalla semifinale dagli altri due astigiani in forza alla Chierese, Luigi Grattapaglia e Pier Luigi Cagliero.

La Brb è la formazione che parte con i favori della vigilia: la squadra del direttore sportivo Aldino Bellazzini punta alla conquista il suo quinto scudetto: in semifinale la formazione eporediese giocherà contro la Chierese mentre la Pontese affronterà la Perosina. La vincente giocherà la finale scudetto per l’assegnazione del titolo nazionale. La passata stagione vinse la Brb Ivrea a spese di una Perosina mai doma; dal 2010 il team eporediese conquista il tricolore.

Il programma di sabato 22 marzo con inizio alle ore 14,00 prevede nel primo turno il combinato, la coppia e l’individuale quadretta. A seguire nel secondo turno i giocatori si affronteranno nella staffetta, nei due tiri di precisione e nel progressivo. Nel terzo e ultimo turno si giocherà il combinato a coppie, la terna, la coppia ed l’individuale. Stesso programma anche domenica 23 marzo sempre con inizio alle ore 14,00. Al termine delle gare si svolgerà la cerimonia di premiazione.

Red.