Al 16° Rally Colli del Monferrato e del Moscato podio con un grande recupero per Cerruti–Gherlone

18 marzo 2014 | 10:25
Share0
Al 16° Rally Colli del Monferrato e del Moscato podio con un grande recupero per Cerruti–Gherlone

Il duo astigiano è riuscito a piazzarsi al 3° posto della Classe A5 dopo un’agguerritissima giornata combattuta fino all’ultimo metro dell’ultima Prova Speciale.

Diego e Matteo a bordo della loro MG ZR 105 sono partiti sulle prime due PS con qualche problema di assetto gli ha fatto perdere subito secondi importanti.

Arrivati al primo Parco Assistenza a Canelli hanno cosi deciso assieme al preparatore Pierangelo De Cicco di modificare sostanzialmente il set-up della loro macchina. Questa modifica è stata fondamentale infatti il feeling è immediatamente migliorato permettendogli di attaccare sin da subito cercando di recuperare il tempo perso.

La battaglia è stata veramente con il coltello fra i denti, infatti la gara si è decisa sull’ultima PS. Dopo aver scalato la classifica dal 6° al 4° posto ed aver vinto la PS 5 (Canelli),  sull’ultimo tratto cronometrato Matteo e Diego riescono a mantenere la freddezza e concentrazione necessaria per agguantare il terzo gradino del podio ad un decimo dal secondo (Vola) e poco più di un secondo dal vincitore della Classe.

L’equipaggio tiene a ringraziare il preparatore per l’ottima vettura che gli ha messo a disposizione, tutti gli sponsor che gli hanno permesso di prendere il via in questa gara e tutti gli amici sempre molto calorosi a bordo strada.

Red.