Al Rally 1000 miglia di Brescia al via tre astigiani

28 marzo 2014 | 07:32
Share0
Al Rally 1000 miglia di Brescia al via tre astigiani

L’appuntamento rallystico bresciano aprirà il neonato Campionato italiano WRC, una serie di sei gare su asfalto che toccheranno tutta l’Italia.

Nicola Walter repertorio pre 1000migliaAl titolo assoluto punta sicuramente Walter Nicola, che tornerà a leggere le note a Manuel Sossella su una Ford Fiesta WRC del team A-Style (nella foto 1 di repertorio credit Marco Lazzarino). Il navigatore di Aramengo affiancherà il pilota vicentino lungo tutto il campionato, questo sicuramente condizionerà la condotta di gara dell’equipaggio che dovrà badare anche alle logiche più ampie che non siano quelle relative alla singola gara.

Per me e Manuel sono prove inedite” ha commentato Walter Nicola dopo le ricognizioni autorizzate. “Sono tratti cronometrati molto impegnativi e completi. Sono curioso di vedere cosa sapremo fare”.

Con il Trofeo Renault R3 nel C.I.R. (Campionato Italiano Rally) 2013 in tasca scenderà sulle strade bresciane anche Alessandro Bosca e Roberto Aresca (nella foto 2 di repertorio credit Marco Lazzarino), navigatore mombercellese di nuovo al fianco del driver di Santo Stefano Belbo, che questa volta hanno scelto di salire di classe. Sarà una Peugeot 207 S2000 del team Balbosca infatti a portarli in gara con i colori dell’Eurospeed.Roberto Mollo repertorio pre 1000miglia

Su di una Suzuki Swift prenderanno invece il via Roberto Mollo, driver di Montiglio, e Alessandra Avanzi su una vettura (nella foto 3 di repertorio credit Marco Lazzarino) di classe N2 preparata da Massimo Gianuzzi. I portacolori della Meteco Corse cercheranno di conquistare punti importanti per il Suzuki Rally Cup e per il Trofeo Michelin.

Marco Lazzarino