Al Rally 1000 Miglia di Brescia splendono gli astigiani nell’Italiano WRC

31 marzo 2014 | 18:18
Share0
Al Rally 1000 Miglia di Brescia splendono gli astigiani nell’Italiano WRC

Walter Nicola, che è tornato a leggere le note a Manuel Sossella su una Ford Fiesta WRC del team A-Style(foto 1 credit Marco Lazzarino), ha conquistato la terza posizione concedendosi anche il lustro di vincere l’ultima prova speciale in programma: i 22,46 km della ps Pertiche.

Siamo molto soddisfatti della nostra gara” ha commentato all’arrivo il copilota di Aramengo “nonostante un’errata scelta di gomme durante il primo giro. Con la vettura abbiamo trovato subito un ottimo feeling che siamo riusciti ad esprimere al meglio sull’ultimo tratto cronometrato quando abbiamo preso confidenza su questo tipo di tracciato”.

BoscaRoberto Aresca, in coppia con Alessandro Bosca, hanno portato la loro Peugeot 207 S2000 (foto 2 credit Marco Lazzarino) al quinto posto assoluto e primo di gruppo e classe con una gara regolarissima e molto veloce. “Dobbiamo ancora capirci qualche cosa con le gomme” ha esordito il navigatore di Mombercelli. “Con Alessandro abbiamo sempre usato Pirelli mentre in questa competizione, partecipando al Trofeo Michelin, abbiamo dovuto usare i pneumatici francesi. Nonostante tutto, però, è andata molto bene: possiamo provare a migliorarci ancora un po’ ma il divario con le WRC è troppo”.Araldo

Molto soddisfatto della sua condotta di gara anche il canellese Jacopo Araldo, in coppia con Lorena Boero (foto 3 credit Marco Lazzarino), che ha conquistato la prima posizione di classe S1600. “Sono felicissimo del risultato ottenuto anche in ottica campionato” ha commentato Jacopo Araldo. “Sin dai primi chilometri ho ritrovato il feeling con la vettura del team Balbosca e con le gomme Michelin, che io prediligo ad altre. Guardando al mio piazzamento [1° di classe S1600 e 11° assoluto]sono sicuro di potermi migliorare e poter competere con gli equipaggi che mi hanno preceduto nei prossimi appuntamenti dell’Italiano WRC”.

MolloRoberto Mollo e Alessandra Avanzi, su una Suzuki Swift (foto 4 credit Marco Lazzarino) preparata da Massimo Gianuzzi ed iscritta in classe N2, hanno conquistato la quarta posizione nel trofeo monomarca della casa giapponese. “La gara è andata così così” ha commentato il driver di Montiglio “speravo di fare un po’ meglio ma in ottica trofeo potrebbe comunque servire questo quarto posto”.

Marco Lazzarino