Al Trofeo Bodrero gli allievi della Ciclistica Rostese si fanno sorprendere nel finale

31 marzo 2014 | 07:31
Share0
Al Trofeo Bodrero gli allievi della Ciclistica Rostese si fanno sorprendere nel finale

Allievi protagonisti in corsa, ma poco reattivi nella volata finale: è questo il sintetico commento del Trofeo Bodrero disputato ieri a Givoletto. A spuntarla allo sprint è stato Giosuè Mattio, della Vigor Piasco, con gli atleti della Rostese nelle posizioni di rincalzo: l’astigiano Nicolò Vitillo undicesimo, Luca Maritano dodicesimo, Alessandro Salpietra quattordicesimo e Fabio Portigliatti a chiudere il primo gruppo.

Sui 5 giri dell’impegnativo circuito di circa 11 Km, con l’arrivo al culmine dell’ascesa di Givoletto, la corsa ha vissuto il momento culminante con la fuga di quattordici atleti. Nel gruppo erano presenti i quattro alfieri biancoazzurri classificati poi all’arrivo. Tentativo di fuga annullato e conclusione in volata con l’esito descritto. Il pronto riscatto è atteso già domenica 6 aprile, nel 30° G.P. Resistenza a Castelletto Ticino (NO).

Gli Esordienti hanno concluso la tre giorni di ritiro, pedalando intensamente sulle strade astigiane (nella foto) e sfruttando a pieno il clima primaverile. I Direttori Sportivi Andrea Picatto e Rodolfo Bet hanno potuto così pianificare e realizzare un ottimo lavoro finalizzato alla finitura della preparazione in vista del debutto a Collegno domenica prossima.

Anche i Giovanissimi hanno svolto l’ultimo allenamento collegiale a Rosta. La flotta dei piccoli rostesi è pronta per salpare alla volta di Cuneo dove nel fine settimana, inizierà anche per loro, la stagione 2014.

Red.