Asti Calcio, ufficiali le dimissioni del Presidente Pier Giulio Porazza

22 marzo 2014 | 19:50
Share0
Asti Calcio, ufficiali le dimissioni del Presidente Pier Giulio Porazza

E’ durata poco più di quattro mesi la presidenza di Porazza (nella foto fonte www.genova24.it), che era subentrato a Pierpaolo Gherlone il 18 novembre; la decisione, che era nell’aria già da qualche giorno, è maturata durante i lavori dell’assemblea dei soci radunata per approvare il progetto di ricapitalizzazione della società, non condiviso dall’attuale presidente.

Nella stessa assemblea è stato nominato ad interim sino a fine stagione come presidente Lillo Di Franco, confermato Pierpaolo Gherlone come vicepresidente esecutivo, mentre il socio Guelfo ha deciso di non sottoscrivere l’aumento di capitale scendendo così al 19% della compagine sociale con Gherlone che sale al 78%.

Di seguito il comunicato ufficiale diramato nel tardo pomeriggio dall’ufficio stampa della società biancorossa.

Pier Giulio Porazza si è dimesso ieri sera dalla carica di presidente della Sd Asti Calcio durante i lavori dell’assemblea dei soci per ragioni di carattere personale non condividendo il progetto di ricapitalizzazione della società. A seguito della indisponibilità del socio Guelfo a sottoscrivere l’aumento di capitale oggi la compagine societaria dell’Asti è cosi composta: Gherlone 78% Guelfo 19% altri piccoli quotisti 3%. L’assemblea ha accolto seppur con rammarico le dimissioni ringraziando Porazza per l’operato svolto. La carica di presidente sarà assunta da
Lillo Di Franco ad interim sino a fine stagione. Gherlone resta vice presidente esecutivo.”

l.b.