Basket under 17: vince la Sba Elite, ko la regionale

11 marzo 2014 | 13:28
Share0
Basket under 17: vince la Sba Elite, ko la regionale

La squadra che disputa il torneo Elite (nella foto) ottiene una bella vittoria nella prima giornata della seconda fase, la regionale viene sconfitta dopo tre vittorie consecutive.

Under 17 Elite (Amefer)

Ottimo inizio nella fase finale della squadra under 17 elite che sfodera una prestazione di sostanza andando a vincere sul difficile campo di Ivrea.

La partita è stata molto difficile grazie alle buone percentuali degli eporediesi (complice una pessima applicazione difensiva dei ragazzi di Jacomuzzi) ma grazie alla rotazione di tutti gli uomini la squadra non ha mai risentito di lucidità e fatica gestendo sempre i vantaggi e, nel momento di maggiore difficoltà (-11 all’intervallo) il carattere e la grinta permettono di ricucire lo strappo e riportare la situazione in equilibrio (-1 al termine del terzo quarto). Nell’ultima frazione gli astigiani/albesi rimettono la testa avanti e fanno proprio il risultato.

Prossimo impegno domenica 16 marzo sul campo Asti contro San Mauro (prima classificata nell’altro girone).

Ivrea – SBA Amefer 72 -81 (22-24; 48-37; 62-61)

Tabellini: Sconfienza 15 Borsato 12, Cantarocco, Mantovani 3, Maccario 15, Eirale 22, Aluffi 10, Manzalini 4. Allenatore Jacomuzzi.

Under 17 regionale (Transma)

Con una deludente prestazione si interrompe la vittoriosa sequenza delle ultime tre gare disputate dalla SBA Trasma, perdendo con la non irresistibile formazione di Rivoli.

I ragazzi di Biglia mal organizzati in campo, privi di idee in attacco, non adeguati in difesa e con poca lucidità e precisione al tiro non sono mai entrati in partita, lasciando agli avversari la gestione e l’iniziativa del gioco per tutta la gara. Solo a metà partita si è registrata una timida reazione che non ha tuttavia prodotto il necessario recupero, abbandonando le ultime speranze nel quarto periodo.

Prossimo incontro lunedì 17 sul temibile campo del Kolbe A a Torino.

SBA TRANSMA ASTI / SAGRANTINO BASKET  39 / 63 (parziali 5/18; 18/32; 26/43; 39/63)

Sba: Carotta 2; Smania; Migliarino; Sferrazza 5 ; Boschiero 8; Caraffa 2 ; Balsamo 3 ; Mutton; Martinetti 9; Sassone 2 ; Risso 6; Rolando 2. All. Biglia