Blue Roller al gran completo ai Campionati Provinciali federali

27 marzo 2014 | 09:53
Share0
Blue Roller al gran completo ai Campionati Provinciali federali

La competizione non sarà selettiva per il proseguimento del cammino verso i Campionati Regionali; certo sarà un’attendibile verifica dello stato di salute tecnica di ciascun atleta.

Spalmati su due giorni di gara (sabato pomeriggio, domenica mattino e pomeriggio), i Campionati Provinciali Federali 2014 vedono iscritti una sessantina di atleti tesserati per le società operanti nell’Astigiano, che sono la Blue Roller, la New Asti Skating, la Polisportiva Nicese e la new entry Skater di Motta di Costigliole.

La Blue Roller si presenterà a questa prima competizione ufficiale con una Squadra ricca di ben ventiquattro atleti maschi e femmine.

saranno in gara nove debuttanti assolute a una gara federale: Ilaria Mighetto, Kelly Pettinato, Chiara Todeschini, Xheny Hysaj, Ilary Prifty, Melissa Sgrinzi, Giorgia Borio, Gaia Massimino e Sara Silvestro

Oltre a loro, saranno impegnati dieci elementi dell’Agonistica Giovanile, molti dei quali con un già manifestato, importante pedigree: Andrea Cavalli, Claudia Cavagnero, Giorgia Cavalli, Sara Staccione, Valentina Mondo, Matteo Penasso, Chiara Cavagnero, Francesca Albano, Federica Sigliano e Asia Todeschini.

Cinque i più esperti, componenti l’Agonistica Master: Ilaria Alloisio, Matilde Brovero, Francesca Franco, Federico Trento e Sara Nicolò

A questi atleti -che gareggeranno nel singolo, chi negli obbligatori, chi nel libero, chi in entrambe le specialità- si aggiungono due “coppie artistico” (nella foto) formate da Chiara Todeschini/Andrea Cavalli (Giovanissimi) e Claudia Cavagnero/Matteo Penasso (Allievi Regionali)

“Siamo veramente orgogliosi – commenta Mauro Costarella, in nome di tutto lo Staff Tecnico Blue Roller- di essere riusciti a preparare due coppie artistico. La specialità delle “coppie artistico” è particolarmente spettacolare e godibile dal pubblico e anche fonte di stimoli e di crescita per gli atleti che la praticano.

E’ però molto delicata perché per poterla realizzare occorrono atleti maschi e atlete femmine fisicamente, tecnicamente e caratterialmente compatibili. E non è per nulla semplice trovarli all’interno dell’Agonismo di un singolo Sodalizio. Nel nostro ricco vivaio siamo riusciti a pescare due bambine e due maschietti con le giuste caratteristiche di altezza, forza fisica e capacità tecniche. Ci siano impegnati a “costruirli” con il massimo dell’amalgama nei salti, nelle trottole e nelle capacità interpretative. Sabato e domenica le due coppie debutteranno davanti a pubblico e giuria e staremo a vedere come se la caveranno”.