Comincia la stagione degli astigiani ”targati” Ciclistica Rostese

27 marzo 2014 | 10:36
Share0
Comincia la stagione degli astigiani ”targati” Ciclistica Rostese

Nicolò Vitillo (nella foto) e i compagni Mattia Bego, Alessio Palma, Lorenzo Piglia, Fabio Portigliatti, Luca Maritano, Fabio Nicolino, Stefano Rossetto, Alessandro Salpietra esordiranno a Givoletto nel Trofeo Bodretto.

“Siamo fiduciosi. Il programma di preparazione invernale e quello di avvicinamento alle competizioni è stato seguito dai ragazzi, tranne piccoli intoppi, in modo ottimale e crediamo che siano pronti a ben figurare” puntualizza Valter Gualdi, il Direttore Sportivo che insieme a Germano Nicolino, seguirà dall’ammiraglia gli allievi della Ciclistica Rostese.

Gli Esordienti, da venerdi 28 a domenica 30, per rifinire la preparazione, saranno in ritiro collegiale ad Asti.
La squadra, per completare il programma di allenamento, ha scelto le colline astigiane e nei tre giorni di ritiro percorrerà molte delle strade che furono della “Coppa Città di Asti”.

La Ciclistica Rostese, squadra al vertice del ciclismo nazionale porterà ad Asti 17 atleti, che saranno accompagnati dai Direttori Sportivi Rodolfo Bet e Andrea Picatto, affiancati da Alessandro Piovesan e Gianluca Aimaro. L’esordio agonistico è fissato a Collegno il 6 aprile per la disputa del Gran Premio ANPI, coppa Borgonuovo Collegno.

Red.