Coppa Italia calcio a 5: la finale sarà Lazio-Acqua&Sapone, le voci dei protagonisti

16 marzo 2014 | 14:27
Share0
Coppa Italia calcio a 5: la finale sarà Lazio-Acqua&Sapone, le voci dei protagonisti

Ecco i commenti post semifinali dei protagonisti raccolti dal nostro inviato a Pescara Neil Palladino. Si parte con Putano, portiere della Luparense battuta dalla Lazio: “Non abbiamo giocato male, dispiace esser usciti così. In certi frangenti siamo calati ma con questa Lazio ci sta pure perdere cosi'”. Il numero uno dei lupi chiude facendo i complimenti agli avversari: “Tutto rispetto per la gara fatta dalla Lazio, abbiam perso perchè loro hanno fatto una gran partita. Mettere il portiere in movimento è risultata mossa premiante”.

Tocca poi a Bacaro, matchwinner per la Lazio: “Tutte le squadre che partecipavano puntavano alla vittoria finale. Con l’Asti sapevamo che non era facile, e noi avevamo più da guadagnare che da perdere rispetto ai neroarancio. In campo eravamo più tranquilli rispetto a loro e abbiamo dimostrato di aver qualcosa di meglio. Ora guardiamo alla finale, consapevoli di poter raggiungere questo traguardo”.

Poi il forte giocatore laziale guarda oltre alla Coppa Italia, ai play-off scudetto: “L’obiettivo e’ arrivare piu in alto possibile, bisogna però capire e studiare bene come si definira’ il quadro delle sfide. Se giochi la prima in casa devi prepararla bene, però le avversarie che troveremo sono tutte temibili”.

Parola poi ai protagonisti della seconda semifinale con uno dei tre marcatori dell’Acqua&Sapone, Chaguinha: “Abbiamo giocato bene e disputato un bel match, con un ottimo gioco fatto da parte nostra. Dopo aver subito il primo gol, abbiamo reagito e giocando con la testa abbiamo portato a casa una vittoria preziosissima e adesso guardiamo alla finale con speranza e rinnovato entusiasmo, sperando di portar a casa quanto ci spetta”.

Tocca poi ad un altro degli autori delle reti per gli abruzzesi, Murilo Ferreira che racconta il gol da cineteca che ha fatto: “Ho calciato convinto senza problemi, ho visto che il portiere del Napoli (Evandro, ndr) era fuori dalla porta e ne ho approfittato”. Sulla Lazio che con cui si contenderanno il trofeo dice: “Tutti parlano male di loro, ma riescono magistralmente a chiudersi bene e a concedere poco, ma a parte ciò cercheremo di fare il possibile per portare a casa questo prestigioso trofeo, sospinti anche dalla carica dei nostri tifosi e del pubblico”.