Domenica si corre la XXIII Corritalia di Asti

13 marzo 2014 | 13:34
Share0
Domenica si corre la XXIII Corritalia di Asti

Il Comitato provinciale di Asti farà da apripista ad un’iniziativa collaudata che da molti anni si prefigge di valorizzare le città italiane e il loro patrimonio paesaggistico e culturale.

Scopo della manifestazione è, infatti, quello di unire idealmente l’impegno per lo sviluppo dello sport praticato, con l’impegno per la tutela del patrimonio storico, culturale e ambientale italiano. Alle tematiche consuete quest’anno è stata aggiunta quella indicata dalla Commissione Europea per l’Anno della conciliazione tra la vita lavorativa e la vita familiare.

Il programma della giornata prevede una corsa competitiva e una non competitiva, organizzate in collaborazione con il GSD Brancaleone Asti..

Il ritrovo sarà alle 8,30 al Campo Scuola di via Gerbi. La partenza sarà alle 9,30 per gli adulti e alle 9,40 per le categorie giovanili. L’itinerario toccherà alcuni dei punti più interessanti sotto il profilo paesaggistico, culturale, architettonico ed urbanistico della città come corso Alfieri, la chiesetta romanica in località Viatosto e il parco Rivo Crosio.

Le iscrizioni devono essere effettuate entro il 13 marzo nella sezione dedicata nell’on-line della propria società o a sigma@fidalpiemonte.it. Costo iscrizione: 7 euro per gli adulti e 3 euro per le categorie giovanili. Ai primi 300 iscritti sarà data in omaggio la maglietta Corritalia. Il pagamento sarà effettuato il giorno di gara nel momento del ritiro del pettorale.
Chi non si iscrive in tempo potrà comunque presentarsi la mattina stessa di domenica e partecipare solamente alla gara non competitiva.

Lo scorso anno, in una giornata fredda e con la neve che accompagnò i podisti al passaggio a Viatosto, la gara fu vinta da Jido Ed Derraz e Claudia Solaro. E’ già che certo che la Solaro non parteciperà all’edizione 2014.

Per maggiori informazioni: 328.1883184, 0141.598673.