Fabio Grimaldi e Scattolon pronti per il primo appuntamento del Campionato Italiano Rally 2014

14 marzo 2014 | 21:15
Share0
Fabio Grimaldi e Scattolon pronti per il primo appuntamento del Campionato Italiano Rally 2014

L’equipaggio nei colori Road Runner Team disputerà, a partire dalla giornata di domani, sabato 15 Marzo, il Rally il Ciocco e Valle del Serchio, round d’apertura della serie tricolore.

Obiettivi decisi e fissati già da molto tempo per il giovane equipaggio Peugeot, pronto a competere nel Campionato Italiano Rally Junior, serie che quest’anno conta su ben tredici equipaggi al via, tutti, come da regolamento, su vetture di classe R2B.

Numerose le sessioni di test affrontate da Scattolon e Grimaldi impegnati nel trovare il setup ideale per la piccola Peugeot 208 e di poter così puntare alle parti alte della classifica già nella prima gara stagionale; l’equipaggio pavese/astigiano dovrà vedersela con un folto plotone di avversari, ad iniziare da Stefano Albertini, pilota bresciano con grandi doti velocistiche ed una buona esperienza nel CIR anche con vetture più blasonate come la Peugeot 207 Super2000. Occhi puntati dalla coppia Road Runner anche su Gabriele Cogni, protagonista del CIR Junior 2013, Andrea Vineis al debutto sulla 208 R2, Giacomo Cunial ed il piacentino Andrea Carella.

Semaforo verde per la trentasettesima edizione del Rally il Ciocco e Valle del Serchio, domani, sabato 15 Marzo alle ore 07:54 con la partenza della prima vettura lungo i quattordici chilometri della prova speciale “Bagni di Lucca”.

Per seguire le classifiche in diretta della gara toscana: http://rally.ficr.it/tab_schedule.asp?p_Anno=2014&p_Codice=316&p_Manifestazione=6

Marco Cantarella