Federico Trento della Blue Roller convocato per il raduno primaverile della Nazionale

4 marzo 2014 | 11:54
Share0
Federico Trento della Blue Roller convocato per il raduno primaverile della Nazionale

Come ogni anno sarà il raduno nazionale primaverile a offrire al Commissario Tecnico delle Squadre Nazionali la possibilità di testare lo stato di forma degli atleti che fanno abitualmente parte della Nazionale e di tutti quelli che agli ultimi campionati italiani hanno monopolizzato le prime posizioni delle classifiche Cadetti, Jeunesse, Juniores e Seniores, che sono quelle interessate all’attività internazionale. 

Il raduno, in programma a Calenzano (FI) da giovedì 6 a domenica 9 marzo, fornirà al CT indicazioni utili a comporre le Rappresentative che dovranno difendere i colori italiani alle competizioni internazionali più immediate, mentre per quelle di fine estate/autunno potrà far riferimento ai risultati dei prossimi campionati italiani.

A Calenzano -sia perché atleta due volte azzurro nel 2013 con all’attivo due ori, un argento e un bronzo, sia per il doppio argento ai Campionati Italiani Cadetti 2013- ci sarà anche FEDERICO TRENTO, sedicenne fuoriclasse dell’Agonismo della Blue Roller di Mauro Costarella e del suo efficientissimo Staff Tecnico, al primo anno fra i Jeunesse.

La convocazione è un corroborante riconoscimento al talento di Federico soprattutto, ma anche all’incisività e all’efficienza del lavoro di tutto un ambiente serio e professionale, capace da anni di stare sugli scudi a livello italiano ed europeo.

La Blue Roller ha nei suoi step formativi la partecipazione a stage qualificati, gestiti da affermati e capaci Tecnici in attività sul territorio nazionale.

Come quello che si è tenuto sabato 1 e domenica 2 marzo a Novara, condotto dal varesino Michele Terruzzi e dal romano Gabriele Quirini, entrambi Allenatori dello Staff della Nazionale, al quale hanno partecipato Melissa Sgrinzi, Federica Sigliano, Claudia e Chiara Cavagnero, Matteo Penasso, Ilaria Alloisio e Federico Trento (nella foto il gruppo degli atleti).

Red.