Flavio Gulinelli lascia la Russia in anticipo

14 marzo 2014 | 12:37
Share0
Flavio Gulinelli lascia la Russia in anticipo

In seguito alla difficile situazione finanziaria della società, che non aveva garantito da alcuni mesi i compensi allo staff tecnico e ai giocatori, Gulinelli si è così congedato dal volley russo.

Non mi aspettavo problemi economici di questa natura, anche se sapevo che per alcune società russe c’erano problemi. Non è stata solo la questione dei compensi a farmi fare questa scelta, ma anche tante altre situazioni che, messe insieme, hanno creato dei problemi – ha commentato Gulinelli – L’esperienza in Russia è stata comunque importante, come tutte le esperienze“.

Da alcuni mesi Flavio Gulinelli ricopre anche l’incarico di allenatore della nazionale della Slovacchia, cui dedicherà con maggiore attenzione il lavoro dei prossimi mesi: “Per il momento ho scelto di non allenare altri club per il resto della stagione perchè freferisco prendermi qualche tempo per seguire meglio la nazionale slovacca – ha aggiunto il coach astigiano -. Vorrei conoscere meglio i giocatori e preparare i prossimi impegni“. A maggio il team della Slovacchia prenderà parte alle qualificazioni per gli Europei e a giugno prenderà parte alla World League.

Al.S.