Hasta e Volley Doc si arrendono alle prime della classe

15 marzo 2014 | 22:05
Share0
Hasta e Volley Doc si arrendono alle prime della classe

I ragazzi dell’Hasta si sono arresi sabato pomeriggio sul campo trevigiano del Motta di Livenza, schierando una formazione rimaneggiata per le indisponibilità di Lombardo e Cavallo, oltre ai problemi fisici di Argilagos e Risso. Il match è terminato a favore dei padroni di casa, che si confermano in vetta alla graduatoria di B1 maschile, con i parziali di 25-17, 25-21 e 25-21.

Le astigiano-cambianesi del Volley Doc hanno invece messo in difficoltà solo nei primi due set le ospiti del Lilliput, formazione di Settimo Torinese che guida la classifica di B1 femminile.

Prive del libero Lucia Morra, dolorante ad un braccio e sostituita da Gioria Marini, le ragazze di casa hanno infatti inseguito le avversarie per tutto il primo set, avvicinandosi di un solo punto in più occasioni, senza mai riuscire a pareggiare i conti ed evitare il 20-25. Anche il secondo parziale ha visto sempre il Lilliput in testa fino alla chiusura del 18-15, con il Volley Doc sempre all’inseguimento, dimostrando di non voler mollare. Ad eccezione delle prime fasi del terzo set (5-8 al primo stop) le padrone di casa si sono però viste staccare dalla torinesi che dal 7-8 si sono portate sul 7-16 per andare a vincere, e chiudere il match, fissano un netto 11-25.

Ci è mancata la giusta mentalità per giocare partite come questa che non sono facili: ci va più entusiasmo – ha commentato a fine incontro coach Michele Marchiaro del Volley Doc -. Siamo stati anche molto ingenui e nel terzo set ho provato a mescolare un po’ le carte, ma ormai era troppo tardi. Senza nulla a togliere a Giorgia Marini che si è ben distinta, è mancato l’apporto di Lucia Morra, soprattutto nell’organizzazione del gioco“.

Al.S.