In Coppa Italia tracollo dell’Asti calcio a 5 eliminato dalla Lazio

13 marzo 2014 | 16:08
Share0
In Coppa Italia tracollo dell’Asti calcio a 5 eliminato dalla Lazio

Gli orange vengono sconfitti 7 a 2 dalla Lazio al termine di una brutta prestazione e salutano la competizione, mentre la squadra romana va in semifinale dove sfiderà la Luparense.

L’Asti gioca la peggior partita della stagione e viene meritatamente sconfitta da un’ottima Lazio, gli orange illudono con una buona partenza che li vede andare vicino alla rete con Patias che centra la traversa con un gran tiro di sinistro, ma poi si smarriscono, non riescono ad impensierire il portiere laziale.

La Lazio, dopo un inizio in cui pensa solo a difendersi, inizia a farsi vedere dalle parti di Casalone e a metà del primo tempo sfrutta un errore della difesa orange per passare in vantaggio; l’Asti non reagisce e così due minuti subisce il secondo gol che lo gela ulteriormente. Wilhelm, già ammonito, viene espulso perchè perde un pericoloso pallone a centrocampo e deve trattanere l’avversario lanciato a rete, secondo cartellino giallo ed espulsione che lascia per due minuti gli orange in quattro.

Nonostante l’inferiorità numerica l’Asti accorcia le distanze con Cavinato, un gol che potrebbe cambiare l’inerzia della partita, ma la Lazio trova la terza rete prima di ritornare in parità numerica; ci si avvia alla fine del primo tempo quando su un lancio lungo la difesa orange si fa sorprendere e Casalone è costretto a commettere fallo da ultimo uomo, secondo rosso e fine primo tempo ed inizio ripresa ancora in quattro per l’Asti.

Dopo aver mantenuto la porta inviolata fino alla sirena, nella ripresa la Lazio approfitta dell’inferiorità numerica avversaria e trova il 4 a 1; l’Asti prova il tutto per tutto con il portiere in movimento ma subisce altre due reti (il 6 a 1 viziato da un netto fallo di mano di un laziale, che segue un altro netto fallo di mano in area della Lazio che i direttori di gara, assolutamente insufficienti con troppi errori commessi, non fischiano) poi De Oliveira trova la seconda rete orange, ma è ancora la Lazio ad andare a segno e a chiudere la contesa con un pesantissimo 7 a 2 che gli Orange dovranno cancellare in fretta per tornare a concentrasi sul campionato.

ASTI-LAZIO 2-7 (p.t. 1-3)

ASTI: Casalone, Lima, Cavinato, Corsini, Patias, Celentano, Vampeta, Garcias, De Oliveira, Novak, Wilhelm, Casassa. All. Polido

LAZIO: Molitierno, Bacaro, Paulinho, Ippoliti, Dimas, Salas, Raul, Hector, Ruben, Mentasti, Basile, Patrizi. All. D’Orto

MARCATORI: 9’50” p.t. Bacaro (L), 11’28” Dimas (L), 16’30” Cavinato (A), 17′ Dimas (L); 1’05” s.t. Dimas (L), 6’32” Paulinho (L), 10’06” Hector (L), 12’17” De Oliveira (A), 14’02” Bacaro (L)

AMMONITI: Wilhelm (A), Salas (L), Paulinho (L), Cavinato (A), Patias (A)

ESPULSI: al 15’34” del p.t. Wilhelm (A) per doppia ammonizione, al 19’11” del p.t. Casalone (A) per fallo su un avversario con una chiara occasione da gol

ARBITRI: Fabio Gelonese (Milano), Andrea Giada (Mestre), Francesco Scarpelli (Padova) CRONO: Leonardo Gaetani (Pescara)

FINAL EIGHT COPPA ITALIA SERIE A MASCHILE

Risultati QUARTI DI FINALE – 13/03/14

ALTER EGO LUPARENSE-REAL RIETI 5-3 d.c.r.
ASTI-LAZIO 2-7
LC SOLITO MARTINA-DHS NAPOLI 3-4
ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-KAOS FUTSAL 4-3

SEMIFINALI – 15/03/14

ALTER EGO LUPARENSE-LAZIO ore 18.00
DHS NAPOLI-ACQUA&SAPONE EMMEGROSS ore 20.30

FINALE – 16/03/14  ore 19.30