Intenso week end per le giovanili della Mezzaluna Calcio

19 marzo 2014 | 07:03
Share0
Intenso week end per le giovanili della Mezzaluna Calcio

Partita sfortunata per i giovanissimi che vengono sconfitti nella gare di campionato dal Felizzano per 8 a 2; gara condizionata da un doppio infortunio ad inizio secondo tempo, sul punteggio di 2 a 1, che ha costretto i due ragazzi a fare un controllo al pronto soccorso, per fortuna niente di gravi entrambi stanno bene. I villanovesi sono rimasti però scossi dall’accaduto e il Felizzano ha potuto dilagare, di Luca Foti e Federico Pavia le reti della Mezzaluna.

Rinviata la gara degli esordienti a causa di un’epidemia di varicella che colpisce gli avversari dell’Astisport tanto da richiedere il posticipo; i giovani villanovesi erano reduci dal recupero giocato giovedì scorso, il derby contro i cugini del villafranca. Partita che si è conclusa in parità 1-1 con la rete di Alberto Zaccone, per i villanovesi, che hanno disputato una buona gara mostrano un’ottima organizzazione di gioco non premiata dal risultato finale.

Doppio impegno per i pulcini 2003 e doppia vittoria, si inizia al sabato con il successo per 2-1 contro il San Domenico Savio ad Asti; ottima prova dei ragazzi contro un avversario molto forte, in rete Alessandro Achino e Andrea De Luca. Domenica mattina recupero in casa contro la Virtus Canelli e netta vittoria per 7-0 al termine di una partita dominata senza concedere occasioni agli avversari. Le reti della Mezzaluna portano la firma di Alessandro Achino (tripletta), di Lorenzo Muscatello (doppietta), di Andrea De Luca e Paolo Lanfranco, questi ultimi due classe 2004.

Molto sfortuna anche per i pulcini 2004 che sabato perdono in campionato contro l’Asti 3-1, punteggio che risente però delle due autoreti villanovesi nel primo tempo, mentre le altre due frazioni si sono concluse in parità a dimostrazione dell’equilibrio che si è visto in campo.

I pulcini 2005 vengono sconfitti dall’Astisport che si impone in due tempi sui tre giocati, a nulla vale l’impegno messo in campo dai piccoli villanovesi.

Addirittura triplo impegno per i bimbi dei Primi Calci 2006 e 2007 che disputano ben 3 tornei differenti. I 2007 al sabato ad Asti presso gli impianti dell’Astisport giocano un ottimo torneo vincendo cinque partita sulle sei giocate, ma, data l’età, vi è premiazione unica e nessuna classifica. La nota positiva è che tutti i giocatori che meritano la citazione, Huzum Eduard, Muscatello Leonardo, Rosano Gabriel, Bodrito Francesco, Mandaliti Davide, Conforti Luigi e Cornacchia Diego, vanno almento una volta a segno, alcuni di loro realizzano piu di 5 reti.

I 2006 si dividono in due campi domenica, metà ad Asti alla Torretta, torneo senza classifica, dove chiudono imbattuti con quattro vittorie e un pareggio sulle 5 gare giocate. Anche per loro citazione dei protagonisti: Diop Fallou, Cristurean Florin, Zoccali Maurizio, Rietto Valentino, Colitti Alessio, Muscatello Leonardo, Huzum Eduard, Rosano Gabriel (questi ultimi 3 classe 2007); l’altro gruppo di 2006 inizia il torneo all’Auxilium Valdocco (Torino) disputando nella prima giornata quattro incontri con 2 vittorie e 2 sconfitte. Per la Mezzaluna vanno a segno De Robertis Alex, Barral Ludovico, Pisano Simone, Casalaova Andrea, Mutino Marco, mentre Dubois Andrea e Parrello Francesco non segnano solo perchè rivelatisi miglior portiere e miglior difensore.

In allegato foto dei primi calci 2007 impegnati presso l’Astisport sabato pomeriggio.