L’Asti calcio a 5 cade anche in campionato, il Pescara ferma la striscia di imbattibilità

23 marzo 2014 | 19:35
Share0
L’Asti calcio a 5 cade anche in campionato, il Pescara ferma la striscia di imbattibilità

Dopo la delusione per l’eliminazione, condita da una brutta prestazione e un nettissimo 7 a 2, in Coppa Italia contro la Lazio, gli orange vengono sconfitti anche in campionato dalla squadra locale che si impone per 5 a 1, vittoria storica per gli abruzzesi che superano gli astigiani imbattuti in regular season da quasi due campionati.

Pescara padrone del campo e già in vantaggio con Leggiero dopo solo tre minuti, gli orange non riescono a trovare il pareggio e nei minuti finali del primo tempo subiscono l’uno-due in meno di sessanta secondi ancora da Leggiero e Jonas che manda le due squadre al riposo sul 3 a 0 per i locali.

La ripresa inizia peggio del primo tempo per gli orange con il Pescara che al 5’30 è già sul 5 a 0 grazie alle reti di Nicolodi e ancora di Jonas. Nel finale arriva la rete di Wilhelm a rendere un pò meno pesante il primo ko in regular season dell’Asti Calcio a 5, che comunque mantiene sei punti di vantaggio sul secondo posto (dove il Kaos aggancia l’Acqua&Sapone) a tre giornate dalla fine.

PESCARA-ASTI 5-1 (3-0 p.t.)

PESCARA: Zaramello, Leggiero, Mauricio, Morgado, Nicolodi, Romano, Francia, Duarte, Giasson, Jonas, Chiavaroli, Barigelli. All. Patriarca

ASTI: Casalone, Lima, Vampeta, Patias, Wilhelm, Celentano, Ramon, Fortino, Marquinho, De Oliveira, Novak, Casassa. All. Polido

MARCATORI: 3’42’’ e 16’47’’ p.t. Leggiero (P), 17’35’’ Jonas (P), 2’23’’ s.t. Nicolodi (P), 5’30’’ Jonas (P), 15’29’’ Wilhelm (A)

ARBITRI: Mauro Albertini (Ascoli Piceno), Gennaro Luca De Falco (Catanzaro) CRONO: Daniele Ferretti (Roma 1)

Serie A Calcio a 5

Risultati 15a giornata

Kaos Futsal-Real Rieti 4-3
Lazio-Marca Futsal 30-1
LC Solito Martina-Acqua&Sapone Emmegross 4-2
Alter Ego Luparense-DHS Napoli 6-2
Pescara-Asti 5-1

Classifica: Asti 30, Kaos Futsal, Acqua&Sapone Emmegross 24, Alter Ego Luparense 23, Lazio 21, Pescara 18, Real Rieti, Dhs Napoli 17, Lc Solito Martina, Marca 15.

l.b.